Android è cresciuto del 79% nel 2013, iOS perde terreno

30 Gennaio 2014116 commenti

L'anno appena passato è risultato il più significativo per la vendita di smartphone, pensate infatti che nel 2012 sono stai venduti 700 milioni di dispositivi, mentre nel 2013 circa 990 milioni. Secondo Strategy Analytics, un'azienda specializzata in monitoraggio, analisi e previsione dei mercati, il vero vincitore è stato Google con il proprio sistema operativo mobile Android

Il robottino verde, infatti, copre il 79% del mercato degli smartphone: questo vuol dire che su 5 dispositivi venduti, ben 4 sono equipaggiati con Android. Un risultato senza ombra di dubbio molto positivo che sbaraglia quindi anche i concorrenti Microsoft (con il suo sistema Windows Phone) e Apple (con iOS). Quest’ultimo ha riportato una crescita annuale del 15% con 153 milioni di smartphone venduti nel 2013.

Purtroppo però Strategy Analytics, col suo lavoro di previsione dei mercati, stima che l’anno in corso potrebbe riservare qualche difficoltà per Android a causa della saturazione del mercato degli smartphone ma anche dei nuovi sistemi mobile in corso di sviluppo e debutto come Ubuntu Touch, Firefox OS e Tizen.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com