Android @ Home: la nuova frontiera della domotica verrà ufficialmente presentata a maggio?

22 Marzo 201311 commenti

Nel corso dell'I/O del 2011, Google annunciò ufficialmente un prodotto che avrebbe rivoluzionato completamente le nostre case: Android @ Home, un framework che sarebbe stato in grado di collegare tutte le periferiche della nostra casa e permetterci di controllarle direttamente dai device Android. Il progetto era quasi sparito, fino ad oggi.

In seguito all’annuncio nella conferenza annuale, Android@Home era praticamente sparita dai radar di qualsiasi sito web del settore, sino ad oggi. Poco tempo fa è infatti stato scoperto un piccolo indizio nell’update 4.2.2 di Android: tra i file di configurazione del sistema sono stati scovati dei piccoli riferimenti ad Android @ Home.

Secondo le indiscrezioni e quanto riferito da alcune fonti interne all’azienda, Google dovrebbe presentare ed annunciare ufficialmente il lancio imminente del progetto Android @ Home all’I/O di quest’anno. Le intenzioni ci sono tutte, ma ad oggi il mercato della domotica risulta essere ancora particolarmente bloccato; molti prodotti sono stati presentati, ma tutti incompatibili tra di loro. In questo modo non è quindi possibile offrire una certa integrazione tra le parti e quindi un risultato favoloso.

Si attendono nuovi sviluppi, nel frattempo speriamo che Google abbia, come sempre, un qualcosa di grandioso in serbo per noi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com