Android @ Home: la nuova frontiera della domotica verrà ufficialmente presentata a maggio?

22 Marzo 201311 commenti

Nel corso dell'I/O del 2011, Google annunciò ufficialmente un prodotto che avrebbe rivoluzionato completamente le nostre case: Android @ Home, un framework che sarebbe stato in grado di collegare tutte le periferiche della nostra casa e permetterci di controllarle direttamente dai device Android. Il progetto era quasi sparito, fino ad oggi.

In seguito all’annuncio nella conferenza annuale, Android@Home era praticamente sparita dai radar di qualsiasi sito web del settore, sino ad oggi. Poco tempo fa è infatti stato scoperto un piccolo indizio nell’update 4.2.2 di Android: tra i file di configurazione del sistema sono stati scovati dei piccoli riferimenti ad Android @ Home.

Secondo le indiscrezioni e quanto riferito da alcune fonti interne all’azienda, Google dovrebbe presentare ed annunciare ufficialmente il lancio imminente del progetto Android @ Home all’I/O di quest’anno. Le intenzioni ci sono tutte, ma ad oggi il mercato della domotica risulta essere ancora particolarmente bloccato; molti prodotti sono stati presentati, ma tutti incompatibili tra di loro. In questo modo non è quindi possibile offrire una certa integrazione tra le parti e quindi un risultato favoloso.

Si attendono nuovi sviluppi, nel frattempo speriamo che Google abbia, come sempre, un qualcosa di grandioso in serbo per noi.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com