Android in Cina conta ben 270 milioni d’utenti attivi al giorno

28 Novembre 201324 commenti

Il mercato cinese senza ombra di dubbio sorride al nostro amato robottino verde, il quale ormai può contare una presenza talmente tanto massiccia da non essere minimamente impensierito dai grandi rivali. Purtroppo quantificare i device Android presenti sul mercato cinese non è facile a causa dell’assenza del Play Store, delle Google Apps e di molti altri servizi occidentali non visti molto bene. Nonostante ciò Baidu ha cercato di darci una stima del suo successo.

Secondo quanto rivelato da una ricerca di Baidu, attualmente gli utenti Android attivi in Cina sarebbero ben 270 milioni al giorno.

Ecco il grafico:

Baidu-MI-statistics-1-520x285

Quest’ultimo mostra una grande crescita di Android in Cina, anche se nell’ultimo periodo la crescita è rallentata ad un +13% durante il Q3 2013 (+55% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno). Per quanto riguarda le vendite, la maggior parte (52%) vengono registrate da utenti già Android, invece il restante 48% acquista uno smartphone per la prima volta affidandosi al robottino verde.

Anche i download di applicazioni stanno aumentando, con una media di 10 apps ad utente in ogni mese. Adesso il 15% degli utenti installa una nuova applicazione al giorno, invece nel Q3 2013 erano solamente l’11%.

Fortunatamente il 59% degli utenti utilizza gli store appositi per scaricare le applicazioni, invece la restante parte si basa ancora sulle ricerche online ed il PC.

Insomma la Cina è ormai una roccaforte per Android chissà se mai un altro mercato riuscirà a fare meglio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com