Android, in sviluppo un emulatore PSX da ZodTTD

5 Giugno 20109 commenti

Alcuni tra di voi che hanno posseduto (o posseggono tuttora) un iPhone conosceranno sicuramente ZodTTD - che ha portato sulla piattaforma vari emulatori, tra cui uno per la PSX. Ora, grazie ad una collaborazione con yongzh che ha sfornato alcuni emulatori Nintendo e Sega di alta qualità per Android, è in sviluppo un emulatore Playstation 1 per il sistema operativo di Google.

Attualmente è in fase di test ma il tutto sta procedendo molto bene anche dalle dichiarazioni di entrambi che vedrebbero la versione per Android più fluida e veloce di quella per iPhone 3GS. Smartphone di ultima generazione e Android 2.1 saranno dei requisiti per il funzionamento ovviamente, e con il rilascio di Froyo 2.2 le prestazioni dovrebbero migliorare di molto.

Purtroppo non è ancora pronto per il rilascio e non è stata indicata una data per l’uscita, ma naturalmente aspetteremo con ansia. Finiti i lavori inoltre, ZodTTD avrebbe intenzione di lavorare ad un emulatore Nintendo 64, e poi VLC. Davvero ottimo, non trovate?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com