Android, in sviluppo un emulatore PSX da ZodTTD

5 giugno 20109 commenti

Alcuni tra di voi che hanno posseduto (o posseggono tuttora) un iPhone conosceranno sicuramente ZodTTD - che ha portato sulla piattaforma vari emulatori, tra cui uno per la PSX. Ora, grazie ad una collaborazione con yongzh che ha sfornato alcuni emulatori Nintendo e Sega di alta qualità per Android, è in sviluppo un emulatore Playstation 1 per il sistema operativo di Google.

Attualmente è in fase di test ma il tutto sta procedendo molto bene anche dalle dichiarazioni di entrambi che vedrebbero la versione per Android più fluida e veloce di quella per iPhone 3GS. Smartphone di ultima generazione e Android 2.1 saranno dei requisiti per il funzionamento ovviamente, e con il rilascio di Froyo 2.2 le prestazioni dovrebbero migliorare di molto.

Purtroppo non è ancora pronto per il rilascio e non è stata indicata una data per l’uscita, ma naturalmente aspetteremo con ansia. Finiti i lavori inoltre, ZodTTD avrebbe intenzione di lavorare ad un emulatore Nintendo 64, e poi VLC. Davvero ottimo, non trovate?

Via

Loading...
  • Zererico

    Seh vabbeh, ZodTTD farà uscire l'emulatore (probabilmente lo farà pagare) e poi scomparirà dalla scena per altri 5 mesi buoni come è suo solito.

  • ezangrando

    Questa è la fonte ufficiale e attendibile, ci posta lui stesso

    http://digitaldisbeliever.net/2010/06/zodttd-is

  • fabio

    Ottimo non vedo l'ora di rigiocarmi gran turismo, metal gear, silent hill, resident evil, tekken, ace combat eccetera… ma a tutto schermo no???

  • ezangrando

    “Finiti i lavori inoltre, ZodTTD avrebbe intenzione di lavorare ad un emulatore Nintendo 64, e poi VLC. Davvero ottimo, non trovate?”

    Veramente sono solo supposizioni, non c'è scritto questo sull'articolo originale…

  • Crocodile

    Si ma si dovrebbero implementare più di 2 tasti a schermo.

    Comunque ho provato qualche emulatore di questo sviluppatore e trovo scomodissimo mettere i pulsanti in alto e la croce direzionale nella parte bassa. E non ho trovato modo di cambiare questa cosa.

  • Alex

    “Veramente sono solo supposizioni, non c'è scritto questo sull'articolo originale…”

    Io invece lo vedo scritto chiaramente sia sull'articolo che sui suoi commenti, che dopo l'emulatore PSX seguiranno quello dell'N64 e VLC..

  • caffeine666

    favolosa notizia sia per l emula sia per vlc

  • yongzh ha fatto un buon lavoro con i suoi, e sono anche aggiornati…
    P.S. se il lavoro è fatto bene perchè non pagarlo…

  • Zererico

    Si, Yongzh.