Android inarrestabile, in Spagna con 87.1%

7 agosto 201265 commenti

Android è indubbiamente nel miglior periodo di sempre. Questo non siamo noi a dirlo ma le statistiche, i dati e i fatti. In Italia Android ha ottenuto una crescita del + 28.1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, giungendo così ad una percentuale di 54.8%.

La crescita di Android è registrata un pò in ogni paese –  esclusi gli Stati Uniti, unico paese in cui iOS riesca a tener testa ad Android che perde addirittura il 5.3%.

Oro per la Spagna con un’incredibile percentuale del 87.1% , segue l’argento della Germania con 71.5%, al terzo posto si merita il bronzo la Francia con 61.5%. A seguireAustralia con 60.5%, Gran Bretagna e Italia.

Loading...
  • AndreDroid

    Spagna, Australia e stati uniti, morte totale di bada. Fa proprio pena quel SO.
    Interessante quanto sia calata apple in generale. Sopratutto in Australia.
    Symbian è prossima a fare la fine di bada (sicura nel 2016 visto che nokia la abbandonerà ufficialmente)
    Ma quali sono i WinMobile ancora in commercio?

    • Tu dici che in un non troppo remoto futuro non fallisca anche Microsoft?
      Ormai fa pena sia sui computer che sui cellulari, non ha più nulla da fare in questo mondo

      • AndreDroid

        La mia domanda si riferiva sul fatto che ormai è già qualche anno che microsoft ha abbandonato WinMobile passando a WinPhone. E mi chiedevo quali fossero ancora i WinMobile in commercio.
        In sostanza la penso come te, però fino a che le applicazioni specifiche esistono solo per windows, purtroppo mi tocca ancora usarlo almeno in dual boot con ubuntu.
        Cmq se proprio devo scegliere tra WP8 e IOS6, preferisco WP8 decisamente. IOS proprio non riesco a mandarlo giù

        • Mirko

          Quoto, ma ci immaginate come faremo senza android?? Io sarei costretto ad usare windows iPhone che è il meno peggio, meno male che esiste android :)

          • Mirko

            Windos phone scusate, il correttore di jelly bean sta ancora imparando le varie parole XD

          • AndreDroid

            Se tutti i winmobile fossero come htc hd2, avremmo un degno rivale di android credimi.

          • Mirko

            Insomma, riesci ad immaginarsi te con un sistema operativo limitato come quello?? Senza varie ROM da installare, senza launcher alternativi, tastiere alternative, kernel da provare? Non puoi nemmeno cambiarcilo sfondo….. io proprio non riesco a immaginarmi….

          • AndreDroid

            Senza dubbio hai ragione. Io uso il gs3 con cm10 e con i precedenti android da me posseduti, ne ho fatti di flash. WinMobile è stato poco considerato e montato su dispositivi troppo scarsi. In sostanza ci credeva solo htc ottimizzandolo come mai nessun WM visto prima. Se fosse stato un po più consiterato, non escludo che forse un WM, lo avrei preso.

          • Scusate ma non si cambia lo sfondo su ios? Ne imparo sempre una nuova… Solo di cose che NON si possono fare su ios e su android si, mai il contrario. Comunque se ios6 sarà come le anteprime mostrano (cosa molto probabile perché è sempre stato così) credo che la crescita di ios negli stati uniti il prossimo anno vedrà numeri molto più bassi, va bene il nazionalismo degli americani ma credo che ci sia un limite anche al farsi prendere per i fondelli

          • Andrea

            Senza polemica, quali sono secondo te le cose che si possono fare su Android e su iOs no?

            Andrea

            PS

            Sulla frase

            “va bene il nazionalismo degli americani ma credo che ci sia un limite anche al farsi prendere per i fondelli”

            non penso ci sia bisogno di dire niente.

          • Marcomanni

            Andrea è inutile, lascia stare. Qui la gente parla per frasi fatte, convinte di essere degli illuminati con il compito di civilizzare il pianeta terra.

            iOS 6 non farà numeri… con l’uscita imminente di iPhone 5, un telefono che le persone attendono da 2 anni. Con l’80 per cento degli untenti iOS che aggiornano i propri dispositivi all’ultima relase entro il primo anno e android che ha il suo bel ics a percentuali misere dopo mesi dall’uscita. iOS 6 non farà numeri certo… peccato non si possa scommettere su una cosa del genere, diventereste tutti ricchi qui sopra.

            Farsi prendere in giro da Apple. Invece da android no. Da case che ti rifilano cellulari a 699 euro realizzati in plastica biodegradabile. Dalle case che smettono di aggiornare dispositivi di fascia alta o li aggiornano dopo mesi e mesi.
            Da google stessa che se ne esce con il galaxy nexus a 500euro e dopo sei mesi lo vendono a 219 euro da mediawolrd. Se io avessi acquistato il galaxy nexus al day one, come avevo mezzo intenzione di fare, e dopo qualche mese di vita lo mettevano a meno della metà, e non mi sentivo neanche preso per il cul0, ci sarebbe stata una sola spiegazione. Prenderlo al cul0 mi piaceva, e tanto.

            Sotto poi qualcuno critica di windows 8. Istallato su un core due duo, per provarlo, visto che utilizzo esclusivamente da anni osx e ubuntu. Uno spettacolo, velocissimo, funzionale, divertente ed inteligente. Integrato con qualsiasi cosa, da skydrive, a flickr, a facebook e twitter. Quello che attualmente ha una controparte “mobile” più simile. Cosa c’è da criticare… Cosa sentiranno dentro questi tizi quando scrivono roba del genere?… Mha..

          • Andrea

            Per fortuna c’è ancora qualcuno come te che ragiona in modo obbiettivo. Hai ragione, meglio lasciar stare…

          • Uh guarda che pagare 600 per un telefono è una presa per i fondelli comunque, mai detto il contrario. Se non me li avesse regalati il mio operatore i miei android non l’avrei di sicuro presi, coi tempi che corrono poi. Come ho scritto in altri commenti una delle varie cose che samsung ha copiato ad apple è come spennare i clienti…

          • Ti dico le prime due che mi sono venute in mente al volo,widget, dettatura testi. Le altre le puoi cercare on line.

          • Andrea

            Quindi solo widgets secondo te? ( per la dettatura testi cerca on line )

          • Io campo di widget! L’application drawer lo aprirò una volta su 10! La dettatura testi non è disponibile su iphone, arriverà con il prossimo ios in autunno e questo l’ho scoperto guardando su youtube qualche tempo fa un filmato riguardante jellybean (sempre dato per scontato il contrario avendolo sempre avuto su android) Ti parlo di quello che utilizzo e quello che da queste belle discussioni tra i commenti emerge, non perdo neanche tempo a cercare quello che non fa l’iphone quando per il mio utilizzo mi basta sapere che ha il display troppo piccolo.

          • Andrea

            Ma tu lo usi il telefono o ci smanetti solo?

          • dragondevil

            l’htc hs2 è stato un ottimo telefono perchè htc ci ha inserito la sense che lo ha impreziosito al massimo, senza essa sarebbe stato un wm come tutti

        • concordo. ios è il sistema più noioso mai creato, e dopo l’ultima presentazione di ios6 possono pure andare tutti al cimitero.

          • Andrea

            Visto che sei informato, cosa non ti piace di iOs 6? cosa reputi noioso?

      • derapage

        Win7 è un SO leggero ed efficiente… Sicuramente il migliore win e uno dei migliori in assoluto… Sul mio pc di 6 anni ba meglio di ubuntu12.04…

        • Esistono anche i Mac, che non li batte veramente nessuno.
          In questo penso che Apple sia divisa in due parti completamente differenti tranne che per qualche piccola analogia (prezzi esagerati), i computer sono fantastici e il loro sistema operativo non da spazio ad errori…a differenza di iOS chiaramente…
          Ma lasciando stare i loro computer io penso che dovresti provare Linux, se Ubuntu non ti è piaciuto allora prova un’altra distro ma secondo me è impossibile rimanere delusi…forse l’interfaccia Unity è troppo pesante per il tuo computer, ma se ci gira Seven dubito…
          A parte per quelle poche applicazioni a cui dovresti rinunciare ci guadagni e basta, il tempo che ci mette un Ubuntu ad accendersi è pari a quello di sbattere le palpebre, e vogliamo parlare di costi?
          Il tuo Windows te lo scarichi craccato, poi ti scarichi un antivirus craccato, e via dicendo a meno che tu non paghi più di software che di hardware (ci potrei anche stare, se il software valesse i soldi che spendo)
          Finchè le persone continueranno ad essere testarde e usare Windows, esisteranno applicazioni solo per Windows, e allora è un ciclo, Microsoft si è arricchita così…
          Menomale che un po’ per moda, un po’ per lo spargimento della voce, si stanno diffondendo altri sistemi operativi, e allora non vedo l’ora che sia possibile usare un sistema operativo come Chrome OS completamente online…
          Ho scritto tutto d’un fiato e spero di non aver fatto errori, penso di aver reso l’idea di come la penso…

          (Il saggio dice di coltivare Linux perchè Windows si pianta da solo, per non parlare della tecnologia avanzatissima del plug’n’pray)

          • Avx ruda

            gli ignoranti di cui parlavo, eccone uno, incapace come non mai, seven quale scusa? attualmente seven è il sistema operativo più veloce e fluido! puoi provare ubuntu kubuntu lubuntu linux mint quel cavolo che vuoi, non riuscirai mai ad avere le stesse prestazioni di un windows seven ben tenuto! tu e i tuoi cazzo di mac ignorante tu sei la morte dell informatica! tu sei quello che condannerà lo sviluppo informatico! un sistema ottuso e chiuso come mac os non esiste e non esisterà mai! un pc da 300 euro in mano a uno che ha un minimo di conoscenze tecniche gira 10 volte meglio di un mac book pro da 2500 euro!

          • Sergio

            hai esagerato

          • James Carnevale

            stocazzo sergio c’ha ragione! la apple ha tarlato, e sta continuando a farlo, l’evoluzione tecnologica e la nostra pop culture, chi mi vede con il flyer che porto in giro a mano per via della maneggevolezza: MA è L’IPAD?? no cristo! e questa è solo una parte della demenza che dilaga

          • Marcomanni

            E tu invece sei il profeta che ci mancava vero? Che hai tirato fuori dal compilatore? Un hallo world qualche anno fa?
            Gente frustrata che ringraziando il cielo avrà qualche problema sociopatico e rimane chiusa in casa tutto il giorno…

          • dragondevil

            ogni giorno su questo blog c’è uno scemo diverso, oggi è il tuo turno…
            impara a rispettare le idee degli altri, dietro uno schermo tutti sanno fare i profeti, i padrini e gli dei…
            e fidati, se un pc costa 300€ ci sarà un motivo, e fidati che un pc con win7 da 300€ non avrà le stesse prestazioni di un pc win7 da 1000€ pulito o non pulito che sia…
            io su macbook sono arrivato ad avere pochissimi mega di spazio libero e il sistema non ne risentiva ne in velocità ne in reattività…
            che win7 sia il miglior windows non ci piove, ma non piove nemmeno sul fatto che ancora è lontano da avere le stesse caratteristiche di snow leopard…
            poi parli di sistema chiuso, per la cronaca win7 non è open…capito genio??

          • Credimi se ti dico che conosco i computer, lavoro in un centro assistenza Apple che effettua anche riparazioni di PC, la roba che ripariamo sono iPhone con lo schermo rotto o con il tasto home che non funziona, qualche volta dei mac che hanno fatto qualche volo dalle scale e la maggior parte del nostro lavoro va su Windows XP, Vista e Seven, che danno problemi di driver, che danno problemi di licenza, che si impallano, che vanno formattati perchè da soli ingrassano fino a diventare obesi, puoi tenere il tuo Win7 bene quanto ti pare, ma tanto con tutti gli aggiornamenti che ha finirà col prendersi il tuo intero hard disk
            Se non puoi permetterti un mac io ci credo! I prezzi sono esagerati, è stra-vero! Il marchio Apple aumenta il prezzo di ogni suo prodotto del 90% e lo so anche io, ma secondo te perchè si può permettere di vendere computer a 2000 euro? Perchè nessun altro fa computer così…
            Io non capisco perchè dici che OSX è chiuso e invece Win7, forse ti riferisci alla facilità con la quale gli hacker riescano ad entrare, in quel caso windows è molto più aperto e social, condivide tutto con tutti
            Io non sono un fanboy, non sto dalla parte di nessuno, ti dico quali sono le mie esperienze, e se tu riesci a far funzionare bene windows ti prego spiegalo a tutti perchè per me rimane un mistero (formatti ogni settimana?)
            Bye bye

          • mmorselli

            Mi sa che ci lavori come commesso, però, non come tecnico. Hai perfettamente ragione sul fatto che per un utente medio, diciamo medio-basso, ma che rappresenta la maggioranza, tenere efficiente un sistema windows è praticamente impossibile, ma per un tecnico è una passeggiata. La mia installazione di XP è stata fatta all’uscita del SO e tenuta, sempre la stessa, per 6 anni, passando di piastra madre in piastra madre, e ora vive dentro ad una VM (serve sempre qualche programmino che ho solo lì) nel mio Win7, che è qui dall’uscita e non si muove, e anche lui mi viaggia di piastra in piastra, di disco in disco, sempre al massimo dell’efficienza. Certo non accade spontaneamente, occorre conoscenza e pratica, ma dire che è impossibile vuol dire non conoscere la materia che si pretende di rivendere ad altri.

            Che un Mac sia meno rischioso per un utente medio, è palese, non solo non risente di virus e spyware che sono la principale causa di instabilità, ma quando un utente Mac formatta il suo computer si ritrova praticamente tutto quello che gli serve, per cui la formattazione non è vista come una tragedia per la quale occorre mandare un computer in assistenza.

          • No, ci lavoro come tecnico, io personalmente ho sempre usato linux e ho messo da parte i soldi per comprarmi un mac, ce l’ho da poco (ottobre)
            Hai perfettamente ragione in tutto quello che hai detto, per uno competente può anche andare bene, ma per esempio non puoi far usare all’utente medio Internet Explorer 6/7/8/9, è come andare in autostrada in bicicletta…
            Per fortuna che si sta diffondendo la voce e ormai sta cadendo in disuso…posso capire che alcuni sistemi aziendali un po’ antiquati funzionino solo con quello ma usarlo per navigarci normalmente…

        • Luigi Pallavicini

          indubbiamente va meglio, non capisco perchè c è gente che scrive boiate, quando non si sà usare un sistema operativo non bisognerebbe parlare! ho visto e sistemato dei pc che erano diventati spazzatura e solo per causa di gente che non faceva operazioni standard da fare una volta a settimana massimo

      • Mettiu

        Ecco… Qualcuno doveva dirla la scemenza!

      • Luigi Pallavicini

        fai pena tu che scrivi ste stronzate, se non sei capace di usare un windows stai zitto e non scrivere boiate! tra l altro, ti informo che i windows phone nn sono per niente pessimi smartphone, anzi, sono molto performanti e molto ottimizzati, non c è sistema operativo fluido e reattivo come quello! è vero che si ha una mentalità generale apple, ma c è anche un costo nettamente inferiore.

    • dragondevil

      mah, io lo usavo come secondo telefono insieme all’htc hero molto tempo fa…per la precisione avevo un wave s8500 e devo dire che per essere un singlecore (stesso procio del nexus s che possiedo ora) era molto + veloce e performante del nexus s con Jb 4.1.1 stock…
      l’unica cosa che ha fatto si che questa sistema operativo finisse nel baratro sono state le scelte di samsung e la mancanza di applicativi che si potevano installare…
      android inizialmente quando aveva un market scarso era utilizzato da pochissime persone, ora invece con un market bello pieno come quello di ios, sta crescendo a dismisura!! (e la cosa può anche essere considerata ovvia in quanto + cell ci sono in giro con android, + le vendite aumentano e + gli sviluppatori si avvicinano ad android proprio x incrementare le vendite, proprio come fosse l’app store…)

      • AndreDroid

        Quello che rende orribile un SO, è proprio la mancanza di sviluppo e di app. Ma è anche vero che entrato android, morte per tutti gli altri SO deboli e non (arriverà anche il turno di apple )

        • dragondevil

          dalla tabella evince il fatto che + o meno ios ha un % pari alla metà rispetto a quella di android (eccetto in spagna), e in questo c’è anche da considerare che apple per quel numero di vendite ha un entrata minima di 659€, mentre per android il guadagno non va tutto a google e una % maggiore si verifica anche quando il sistema operativo è montato su + di un telefono (non dico tanto, ma android sarà montato su minimo 300modelli differenti) quindi anche se ios è la metà di android, in rapporto a tutti i produttori che montano quest’ultimo vende almeno il doppio!!
          quindi non penso che il turno di apple arriverà molto presto, tra fan boy e “novità” apple se la caverà sempre!!

          • Ikaro

            essi… e credo che, con quell’obbrobrio di windows 8 (siamo seri per un computer grafica troppo pesante e da “telefono”) credo che ci sarà da divertirsi anche sui computer, vedremo se mac, linux e, perchè no, anche cromebook sapranno prenderne l’eredità…

          • Marcomanni

            Troppo spesso mi viene il dubbio che le cose prima di criticarle non le avete neanche provate…

          • Ikaro

            criticarle?? secondo me xp era il migliore sistema di tutti, anche meglio di mac os x per via della maggiore compatibilità e cosa fanno, vanno ad appesantirlo con vista prima e 7 DOPO e ora questo?!? grafica incredibilmente pesante (sui netbook sarà improbabile da usare come si deve, già 7 aprendo solo il browser, con 1gb di ram, si impalla) pensiamo 8 che lo dicono tutti è più pesante, e qui già cromebook sarà meglio…insomma windows, nel tentativo di riprendersi quote di mercato sia nel mobile che nel computer (negli ultimi anni ha perso non poco) stà secondo me alzando DEFINITIVAMENTE bandiera bianca, alzando il prezzo dei suoi tablet (che devono per forza avere hardware da computer per non parlare dei virus UNICI) e abassando performance e usabilità dei pc, si terrà a galla SOLO per compatibilità, in particolarità dei giochi…

        • dragondevil

          dalla tabella evince il fatto che + o meno ios ha un % pari alla metà rispetto a quella di android (eccetto in spagna), e in questo c’è anche da considerare che apple per quel numero di vendite ha un entrata minima di 659€, mentre per android il guadagno non va tutto a google e una % maggiore si verifica anche quando il sistema operativo è montato su + di un telefono (non dico tanto, ma android sarà montato su minimo 300modelli differenti) quindi anche se ios è la metà di android, in rapporto a tutti i produttori che montano quest’ultimo vende almeno il doppio!!
          quindi non penso che il turno di apple arriverà molto presto, tra fan boy e “novità” apple se la caverà sempre!!

    • Igor Barbieri

      Bada poteva realmente competere se quei geniacci della samsung due anni fa l’avessero supportato seriamente invece di prendere in giro i clienti (rimandando di anno in anno il fantomatico ‘bada year’, dove avrebbero investito tanto su di esso… pessimo comportamento).

  • lorenzo nappo

    ora apple farà causa a google perchè il suo sistema operativo è troppo famoso hahahaha

    • Enrico

      Ovvio, la fama è un brevetto Apple!

  • Alberto

    Android…… il migliore….
    Sono passato da Ios ad Android e la scelta è stata quella giusta….

  • mattezuc

    Ormai l’iphone è un cellulare da bimbi

    • Andrea

      Argomentami questa tua affermazione, perchè secondo te è un cellulare da bimbi?

      Andrea

      • mattezuc

        Perchè la maggiorparte di persone da 12 a 14 anni prova ad mettergli una mano nella tasca e guarda un po cosa trovi ………perchè ormai avere una mela morsicata sul retro del telefono è alla moda !!

        • dragondevil

          si vabbè, ma non puoi fare ti tutta l’erba un fascio…
          l’anno scorso insieme a un amico sono andato a trovare amici in un altro paese e ci siamo riscontrati in 2 bimbi di 13/14 anni che avevano l’iphone 4 e il gs2…
          ora solo perchè lo aveva quel bimbominkia l’s2 dovrebbe essere ritenuto un cellulare da bimbi??

          • mattezuc

            Appunto sei andato in un altro paese ma tu trovami in italia un bambino di 12 anni che abbia il gs2

          • dragondevil

            in un altro paese interno alla provincia in cui abito XD
            io sono di frosinone e gli amici che siamo andati a trovare erano distanti da noi di circa 60Km ahahah scusa se ho fatto interpretare che ero andato all’estero!!

  • igor

    raga senz altro android e un sistema facile intuitivo e veloce da usare con un infinita di app gratis ma mi chedo se la apple desse le sue app gratis e sblokkerebbe alcune cose sull iphone sarei molto indeciso nelle decisioni …. l apple e apple si sa che. il supporto clienti e perfetto la samsung invece di meno ognuno ha i suoi pro e contro vediamo come se la cavera l iphone 5

    • mmorselli

      Il supporto Apple è perfetto anche perchè ha pochissimi terminali, bloccati, limitati, dove l’utente può fare ben pochi danni e la sostituzione del prodotto è semplicissima visti appunto i pochi modelli. Inoltre nel prezzo c’è incluso un (abbondante) sovrapprezzo per l’assistenza. Per dire che se Apple fosse come tutti gli altri, anche la sua assistenza dovrebbe per forza diventare meno “perfetta”. Samsung comunque tanto di cappello per l’assistenza, che non è così lontana dal servizio che offre Apple. Nel panorama Android c’è di che piangere, Samsung si distingue invece. Parlo di garanzia Italia ovviamente.

      • Marcomanni

        No assolutamente, il display dell s3, che se si rompe sono 350 euro, e si rompe in maniera più facile del 4S, è un gran servizio. Anche li puoi andare in uno dei tantissimo negozi samsung (ahahhah), metterti seduto e avere un telefono nuovo dopo pochi minutini. Cazz0 commentate a fare per dire ste stronzat3?

        • mmorselli

          Mi risulta che se il display lo rompi tu, non te lo passa in garanzia nemmeno Apple. Al contrario io ho avuto un Galaxy TAB con un difetto al display (riga nera nel mezzo) e consegnandolo a mano in un centro Samsung l’ho riavuto nuovo 5 giorni dopo. Non è subito, ma nemmeno mi lamento. Magari fossero così anche altre case. Lo stesso TAB si è trovato 18 mesi dopo con la flash interna corrotta (troppa cucina? ;-) ). Sempre consegna a mano, sempre 5 giorni, sempre prodotto nuovo di pacca, non rigenerato, ma nuovo.

          • Marcomanni

            Certamente, 150€. Riesci a fare 350 meno 150?
            Io l’iPhone l’ho spesso portato in assistenza ma problemi non ce ne erano. Leggi ho detto cose tipo, non mi funziona bene il bt, e via col cambio.

    • Andrea

      Secondo te le app sono di Apple? Perchè chi le fa e ci lavora dovrebbe darle gratis?

    • si app gratis e renderebbe il sistema aperto, cos’è android? poi comunque non prenderei mai un 3,5 pollici dove ti devi cecare per leggere una cosa.

      • Andrea

        Ah, quindi tu lo vedi così Android. App gratis?

  • john

    percentuali fasulle

    • Sergio

      commento autenticamente inutile

  • Pingback: Android inarrestabile, in Spagna con 87.1% | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • James Carnevale

    L’america per certi versi dovrebbero staccarla dal pianeta e gettarla nell’atlantico, anzi facciamometà da una parte e metà dall’altra lol

  • Pingback: Android inarrestabile, in Spagna con 87.1% - Androidiani.com (Blog) | Digitalclik | Scoop.it()

  • Pingback: Android inarrestabile, in Spagna con 87.1% – Androidiani | sistemi operativi | Scoop.it()