Android “Jelly Bean” sarà il successore di Ice Cream Sandwich?

10 settembre 20117 commenti

Sappiamo che Google utilizza, come fosse un'antica tradizione, nomi che ricordano dei dessert. Siamo partiti con Cupcake, Donut, Eclair, siamo arrivati a Froyo, Gingerbread e Honeycomb, ed infine stiamo aspettando per il mese di Ottobre o Novembre l'arrivo dell'ultimo dessert della pasticceria BigG, Ice Cream Sandwich. Quest'ultima versione dovrà essere la svolta che unirà in un sistema operativo tablet e smartphone. Con l'arrivo tra qualche settimane di questa nuova versione già si parla del suo successore; quale sarà il nome della futura versione Android?

Sempre secondo questa tradizione il dessert dal quale dovrà derivare il nome del successore di Ice Cream Sandwich dovrà seguire l’ordine alfabetico, cioè, essendo arrivati alla lettera I con Ice Cream Sandwich, la prossima versione avrà il nome di un dessert con iniziale J.

Alcune ipotesi avrebbe indicato “Jello” come possibile scelta da parte di Google, ma secondo Thisismynext.com il nome dovrebbe essere “Jelly Bean“, la famosa gelatina.

Lo stesso rumor confermerebbe che il nome “Jelly Bean” come successore di Ice Cream Sandwich non è stato ancora confermato ma è comunque il favorito; esso è in corsa con una lista di nomi di altri dessert che potrebbero superarlo. Ovviamente la scelta non dovrebbe essere difficile poiché i nomi di dessert con iniziale J sicuramente non saranno tantissimi, per questo Jelly Bean viene indicato come favorito alla conferma.

Si sostiene anche l’ipotesi che una sconosciuta funzione che doveva essere destinata all’implementazione su Ice Cream Sandwich adesso sarà destinata al suo successore. Questa funzione, chiamata “game-changing stuff” non è stata riconosciuta e spiegata da nessuna delle fonti. Inoltre viene comunicato anche un leggero cambiamento architettonico, funzionale e di design ad ICS che comunque non dovrebbe perdere le potenzialità che tutti ci aspettiamo.

Google non si sbilancia sulle novità introdotte o tolte e sulle voci che circolano sul web, ma non nega nemmeno i falsi rumors; la verità non la sapremo mai.

Forse l’unica sicurezza che abbiamo è che Ice Cream Sandwich non sarà un semplice upgrade di Gingerbread o Honeycomb ma sarà un vero e proprio nuovo sistema operativo che porterà tablet e smartphone sotto lo stesso tetto.

Sperando di non vedere tra qualche settimana un Ice Cream Sandwich smontato e di conseguenza la delusione negli occhi di tutti noi, quale sarà secondo voi il nome del successore di Android ICS? Jelly Bean sarà il nome di un degno successore o si può trovare un altro nome?

Via

Loading...
  • golD

    preferivo jello; soprattutto perchè era l’unico che mi era venuto in mente quando avevo provato ad immginare il nome xD

  • Fico come nome xD

  • Anonimo

    E che…, non è ancora uscito il nuovo che già si pensa al successore.
    A mio avviso sarebbe meglio che Google si desse una calmata, concentrandosi su di una versione, migliorandola volta per volta ma senza farne uscire di nuove.
    E penso che anche gli sviluppatori di software ne sarebbero felici, invece di trovarsi davanti mille versioni diverse.

    • Ilquoquo

      Non è errato invece, è il tipico iter della progettazione incrementale e concorrente.
      Considera che è il metodo usato dalle migliori compagnie che progettano software ;)

  • orgia

    Chiamatelo maria, fatelo verde e a forma di fiore, e promuovete la campagna per la legalizzazione della mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Pistaweb74

    Sarò antipatico e poco carino, ma… no, non lo dico neanche

  • Daniele

    Meglio Juice Apple xD