Android L: il nome finale sarà Liquirizia?

12 Ottobre 201487 commenti

In questi mesi di attesa, le ipotesi sul dolce che caratterizzerà il nome del prossimo major update del nostro amato robottino verde si sono sprecate. Chi vedeva "Lion", come seguito della partnership con Nestlè iniziata da KitKat, chi invece "Lollipop", altra amata delizia, ma Google non aveva mai fatto trapelare nulla, neppure al rilascio delle factory image preview per alcuni device nexus. Oggi, tramite il post di un designer italiano, avanza una nuova candidatura che sembrerebbe essere quella definitiva: sarà la liquirizia (licorice) ad aver conquistato un posto nel cuore (e tra le famose statue del quartier generale) di Big G?

Giovanni Calabrese risulterà quasi sicuramente sconosciuto ai più, ma è un apprezzato designer di eventi e strutture tematiche, che ha trovato la sua fortuna oltreoceano. Ieri, tramite un post su Google +, ci ha informato, neanche troppo velatamente, di essere il responsabile della creazione della nuova statua da posizionarsi al quartier generale Google. Nel post però non vengono menzionate altre informazioni, se non quella di una misteriosa sorpresa a chi si fosse unito a lui per tutta la settimana di lavori, dal 13 al 17.

Controllando il profilo di Giovanni, però, salta subito all’occhio il suo precedente post, di pochi giorni prima, nel quale ci fa sapere (ho adattato il senso per renderlo comprensibile) di non avere mai avuta una grande passione per la liquirizia, ma di trovare di un grande sapore alcune delle sue varianti.

Facendo mente locale possiamo ricordare che la presentazione e il rilascio di L dovrebbero avvenire in coincidenza con l’arrivo della nuova mascotte a Mountain View, ovvero nella settimana di lavoro di Giovanni, tra il 13 e il 17, guarda caso date tra le quali è prevista con la presentazione della nuova Gamma Nexus.

Mistero svelato? Ebbene forse si, anche se a prima vista potrebbero sembrare indizi di poco conto e per alcuni potrebbero trattarsi solo di un depistaggio.

Per noi, però, tutto si incastra perfettamente e, vi confidiamo, che non vediamo l’ora di gustarci della buona liquirizia!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com