Android Lollipop: inserita opzione per la rimozione del bloatware?

3 Novembre 201435 commenti

I ragazzi di Ars Techinica sono riusciti ad intervistare il VP del progetto Android, Dave Burke, che ha svelato una funzionalità dell'ultima versione del robottino verde, la 5.0 Lollipop, che era un po' passata in sordina.

Burke ha infatti parlato molto di una feature, denominata Play Auto Installs, che permetterà agli utenti di rimuovere tutto il bloatware di un dispositivo (ovviamente anche non-Nexus), costituito dalle molteplici (e spesso inutili) applicazioni di cui un’azienda (qualcuno ha detto Samsung?) dota i propri terminali per offrire servizi aggiuntivi agli acquirenti.

La realtà è che spesso questi servizi aggiuntivi sono poco utilizzati, e non fanno altro che occupare spazio sullo smartphone in questione, pertanto l’arrivo di questa opzione è di certo gradito.

L’uomo ha poi asserito che gli aggiornamenti di Android, da questa versione in poi, saranno frequenti e poco pesanti, volti a risolvere un bug alla volta, e che la strategia dei prossimi anni sarà quella di rendere il sistema operativo più “premium”, così come i device della gamma Nexus.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com