Android Market: niente film per i device con root

22 Maggio 201112 commenti

Al Google I/O di quest'anno, come ricorderete bene, il colosso di Mountain View ha presentato e reso disponibile (solo per gli Stati Uniti) il nuovo servizio di noleggio film dall'Android Market. Centinaia di titoli a partire da 1,99$, a quanto pare però non accessibili proprio a tutti: è di poche ore fa, infatti, la notizia, data per prima da Android Central, dell'esclusione al download di tutti i dispositivi con root.


Il motivo? La presenza del root andrebbe “contro ai requisiti relativi alla protezione del copyright”, e appena si tenterà di riprodurre un film su un dispositivo sbloccato si riceverà il seguente messaggio:

“Failed to fetch license for [movie title] (error 49)”.

“Riceverai questo "Errore 49" se tenterai di riprodurre un film su un dispositivo con permessi di root. I dispositivi modificati non sono attualmente supportati per via dei requisiti relativi alla protezione del copyright”, si legge precisamente in una pagina del supporto di Android Market.

Sicuramente Google, prima del lancio di questo servizio, era già a conoscenza del problema al quale sarebbe andata in contro, ossia il tentativo da parte degli utenti di riuscire ad eseguire una copia pirata del film noleggiato. Tuttavia, come al solito simili circostanze non sono accolte troppo bene, e la comunità Android è già al lavoro per riuscire ad aggirare il limite. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com