Android Market riceve un lifting, dimensione delle app fino a 4GB

11 Maggio 201115 commenti

Le novità riguardanti Android non si fermano. Da pochi minuti, infatti, Google ha annunciato all'I/O 2011 un rinnovo generale per il Market! La nuova versione mette in evidenza, tramite una classifica, le migliori applicazioni a pagamento, gratuite, di tendenza e le più recenti. Molto interessante anche la sezione Editors' Choice dove vengono inserite da uno staff diverse applicazioni consigliate.


Sul lato sinistro delle pagine delle applicazioni ora vengono mostrati anche due gruppi: uno dove troviamo le applicazioni che gli utenti hanno cercato dopo aver visitato quel determinato programma o gioco, e l’altro dove abbiamo invece le applicazioni simili che le persone tendono ad installare.

Inoltre, gli sviluppatori che hanno creato applicazioni di qualità e molto popolari ed importanti nel Market Android riceveranno un badge speciale che apparirà accanto ai loro nomi.

Maggiori dettagli sul blog ufficiale di Google.

Queste nuove feature sono disponibili attualmente solo per la versione Web del Market (market.android.com). Presto arriveranno anche su tablet e smartphone.

Ma le novità non finiscono qui. Il limite di dimensione della applicazioni caricabili in Android Market sarà, infatti, presto aumentato da 50MB a 4GB (importante per i giochi) e i developer avranno l’opportunità di escludere determinati device dall’utilizzo di un’applicazione.

Ultima cosa, ma non per questo meno importante delle altre (anzi!): le applicazioni a pagamento saranno presto disponibili in 131 nazioni! A seguire una mappa globale mostrata al keynote di oggi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com