Android Market: superata la soglia delle 50.000 applicazioni

24 aprile 20104 commenti

Secondo quanto riportato dalle statistiche di AndroLib, l'Android Market avrebbe superato la soglia delle 50.000 applicazioni; esattamente, circa 50.161 al momento.

Un bel salto dall’ultimo annuncio di Google, la scorsa settimana, che dava circa 38.000 applicazioni disponibili, il che vuol dire che c’è sempre più interesse da parte degli sviluppatori – e non c’è da escludere che, entro l’anno il Market possa superare anche il muro delle 100.000 applicazioni.

Detto questo, però, c’è da ricordare che molte di queste sono di scarsa qualità (o del tutto inutili), e forse problemi come questi, nel Market, andrebbero risolti.

Ora aspettiamo il prossimo evento (I/O) di Google per un conteggio ufficiale.

Fonte: [1]

Loading...
  • Effettivamente molte applicazioni spammose andrebbero tolte. Oppure Google dovrebbe dare la possibilità a molte persone di buona volontà di editare le applicazioni e quindi rimuoverle dal market. Con 2 o tre persone che ogni tanto guardano il market credo che il problema si risolverebbe molto velocemente.

    D'altra parte credo che Google punti ad avere un market con lo stesso numero id applicazione dell'apple store. Una volta arrivati a quella soglia credo che il market cambierà sensibilmente.

  • Quoto, meglio la qualità della quantità
    Un conto è distinguersi dal modello chiuso di Apple, ma avere un market aperto non significa che sia necessariemente di spazzatura. Spero che nelle prossime versioni del market venga aggiunta la categoria “Più votate” in modo che la gente capisca quali sono le app di qualità. A volte ci sono certe schifezze ai primi posti, che mi chiedo come facciano ad essere lì

  • Prima riuscivo ad entrare giornalmente nel Market e guardare le ultime applicazioni uscite, ora è totalmente impossibile, schermate e schermate di applicazioni spam.
    Per fortuna si riesce a vedere qualcosa con appbrain.com che almeno loro filtrano, e capita spesso scorrendo le ultime apps di vedere pagine intere (10 apps x pagina) totalmente spam.

  • erasec

    ciao é vero molte app spam sono odiose.. come pure hanno seccato le app sexy. .. che raccolgono foto si donne in bikini ( mwravigliose non lo metto in dubbio) ma forse saremeglio che creassero una sezione a parte…per esempio un giorno ho notato che la app sexy delle foto di ragazze era ripetuta per 8 volte…