Android N: la Developer Preview potrebbe arrivare anche su device non-Nexus

8 Aprile 201616 commenti

Come ogni anno, l'anteprima per sviluppatori della futura versione di Android viene rilasciata svariati mesi prima del rilascio ufficiale, e ciò normalmente interessa solamente i dispositivi della gamma Nexus. Quest'anno però, oltre ad essere arrivato in anticipo, Android N potrebbe arrivare già in versione di test anche su altri device.

Grazie ad un utente su Reddit chiamato FUNExtreme, possiamo notare che scavando a fondo nel codice della pagina “Program Overview” del sito dedicato agli sviluppatori, ci sono delle stringhe interessanti riguardo l’espansione del programma Beta di Android N anche a dispositivi di altri OEM.

android_n_dev

La parte che ci interessa è una sorta di changelog di un futuro aggiornamento della Beta:

New in the Android N Developer Preview

 

Accompanying Android Beta Program for consumers, starting later in the preview

More supported devices, including devices from OEM partners

Seamless OTAs for your devices, from initial release to final N release without flashing

La frase in grassetto dice chiaramente che ci saranno “più dispositivi supportati, compresi quelli  degli OEM”, il che significa un possibile ingresso dei device di case come Samsung, Lenovo (Moto), LG e altre all’interno del programma. D’altro canto, conviene prendere tutto ciò con le pinze, almeno fin quando non avremo qualche accenno a riguardo da parte di Google.

Non è oltretutto da escludere che la frase abbia un altro significato: quando è stata annunciata la prima Developer Preview, Google dichiarò che avrebbe rilasciato anche una Beta pubblica più avanti nel tempo, e che i produttori avrebbero avuto accesso al software prima del rilascio ufficiale per poterlo testare sui propri dispositivi. Se così fosse, nessun utente possessore di un dispositivo al di fuori della gamma Nexus avrebbe accesso alla Developer Preview di Android N, così come è stato negli anni precedenti.

Come interpretate il messaggio nascosto nel sito? Vi piacerebbe poter provare in anteprima Android N sui vostri dispositivi, seppur ancora in una versione instabile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com