Android nel Q4 2011 registra record di 250 milioni di attivazioni

20 Gennaio 20128 commenti

Google ha da poco comunicato i dati riguardanti il fatturato dell'ultimo trimestre del 2011, il Q4 2011, nel quale ha dichiarato oltre 10 miliardi di dollari, per la precisione 10,58 miliardi, stabilendo un record interno, essendo la prima volta che l'azienda tocca questa soglia di fatturato. Rispetto allo scorso anno c'è stato un netto aumento, ben il 25%, e vorrei precisare che non tutti i 10 miliardi entrano nelle tasche di Google, ma "solamente" una buona parte fa questi fa parte dell'utile netto, cioè 2,71 miliardi di dollari, anch'esso in crescita rispetto ai 2,54 miliardi del trimestre dell'anno precedente.

Numeri da record per Google, non solo fatturato oltre i 10 miliardi ed utile netto in crescita rispetto agli anni precedenti, bensì anche l’utile per azione è salito ad 8,22 dollari rispetto ai 7,81 riportati durante il Q4 2010, una crescita del 5%.

I grandi numeri riguardano anche i servizi ed il mondo che circonda Google, per esempio il social network della società di Mountain View, Google+, al momento conta circa 90 milioni di utenti, attivi giornalmente circa 54 milioni.

Non ci siamo dimenticati di Android, l’orgoglio di BigG. Infatti attualmente il robottino verde conta 250 milioni di attivazioni nel mondo, quindi 250 milioni di persone utilizzano un dispositivo Android, e grazie a questo grande numero le applicazioni scaricate dall’Android Market sono arrivate ad un totale di 11 miliardi.

Lo stesso Larry Page, in una recente conferenza stampa, si è mostrato stupito, contento ed emozionato per tutti i traguardi che sta raggiungendo il motore di ricerca web più famoso ed utilizzato al mondo:

“Sono eccitato a dir poco dalla crescita esponenziale di Android, Gmail e Google+ che conta attualmente oltre 90 milioni di utenti a livello mondiale, ben oltre il doppio di quanto annunciai circa tre mesi fa. In quest’arco di tempo abbiamo cercato di costruire esperienze incredibili attraverso i nostri servizi e per il 2012 apriremo ulteriori opportunità per aiutare gli utenti ad incrementare il proprio business.”

Ancora Google non ha risentito degli effetti dell’acquisizione di Motorola, la quale dovrebbe divenire effettiva nel corso dei prossimi mesi. Sarà interessante constatare gli effetti, i miglioramenti o i peggioramenti, che tutto ciò porterà al colosso di Mountain View e soprattutto ad Android.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com