Android O: Emoji totalmente ridisegnate, per la gioia di molti [Google I/O]

17 Maggio 201710 commenti

Android O porterà importanti novità che incideranno sull'esperienza d'uso generale del sistema operativo. Dal Google I/O arriva inoltre la notizia del rinnovamento delle emoji.

Tutti noi, all’interno delle chat con amici e parenti facciamo un uso più o meno smodato delle simpatiche ed espressive faccine. La loro diffusione ha generato un atteggiamento critico nell’utenza, che ha più volte chiesto un cambiamento delle emoji integrate nel sistema Android.
Effettivamente, prendendo ad esempio quelle di Whatsapp, le faccine di Google sembrano molto meno moderne, con un design – a detta di molti – “sgradevole”. In effetti risultavano piuttosto in contrasto con il concetto di material design tanto osannato negli ultimi tempi.

android o

Durante il Google I/O il colosso californiano ci mette una pezza e ufficializza delle emoji totalmente ridisegnate, che saranno disponibili a partire dalla prima beta della nuova versione dell’OS.
Android O porterà infatti con sé un pacchetto di emoticon con una veste grafica contemporanea e ben più simile a quelle di altre piattaforme, come il sopracitato Whatsapp. La principale differenza sarà nella forma che acquista delle linee ben più stondate e nette rispetto al passato.
Ecco alcune immagini relative alle nuove emoji di Android O:

android o

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com