Android Pay dovrebbe debuttare nel Regno Unito entro fine Marzo

1 Marzo 2016Un commento

Le piattaforme di pagamento in mobilità continua a conquistare altri mercati e presto arriveranno anche in Europa, ma ovviamente non in Italia. Dopo gli ottimi successi di Samsung Pay, l'interesse verso questi nuovi sistemi è in continua crescita, e proprio per questo anche Google si sta muovendo verso il nostro continente per far conoscere il proprio Android Pay. Uno dei primi paesi ad accogliere questo nuovo servizio dovrebbe essere il Regno Unito.

Questo importante paese europeo è già nei piani di Samsung Pay e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe anche nel mirino di Google.

La notizia è stata diffusa sulla rete durante la giornata di ieri da The Telegraph e nonostante ancora non ci sia una comunicazione ufficiale da parte di BigG, sembra piuttosto plausibile la diffusione di Android Pay anche in Europa partendo proprio dal Regno Unito.

Purtroppo il servizio del colosso di Mountain View arriva in leggero ritardo in questo mercato, che già da mesi ha affidato molte transazioni alla piattaforma di Appe. Nonostante ciò Android Pay potrà contare sul consolidato ecosistema di Google e sul supporto a molti sistemi di pagamento per poter dare del filo da torcere al rivale.

Il debutto di questo servizio in Europa è atteso per la fine del mese di Marzo e purtroppo ancora non abbiamo informazioni circa il lancio in altri mercati del continente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com