Android Q: la prossima beta 5 migliorerà gesture e menù laterali

3 Luglio 2019Nessun commento

Secondo quanto riportato da un googler in un tweet, la prossima release della beta di Android Q andrà a migliorare la navigazione a gesti, facendo sì che non vada più a sovrapporsi con l'apertura del menù laterali, come accade nella Beta 4.

Con la Beta 5 di Android Q ci si avvicina sempre di più a quella che sarà la versione definitiva della prossima release del robottino verde e, dunque, si vanno ad affinare tutti i bug e le imperfezioni dell’interfaccia.

Secondo quanto riportato dal googler Chris Banes, con la prossima beta di Android Q, si andrà a migliorare la navigazione a gesti, i quali non andranno più ad interferire con l’apertura dei menù laterali: nella la beta 4 con le gesture attive, infatti, per tornare indietro di una schermata è necessario fare uno swipe da uno dei due bordi verso il centro del dispositivo, gesto che corrisponde perfettamente con quello necessario per aprire i menù laterali.

Con la prossima Beta 5, invece, come annunciato anche al droidcon di Berlino, verrà aggiunto un piccolo “ritardo” nell’aperturà del menù laterale: premendo e tenendo premuto, infatti, sarà possibile far fare capolino al menù e, solo a quel punto, sarà possibile aprirlo con uno swipe verso il centro del dispositivo.

La nuova funzionalità, che molti utenti Huawei/Honor hanno già potuto apprezzare, dato che è già presente nelle ultime versioni della EMUI, sarà un cambiamento a livello di sistema, dunque non richiede alcuna modifica da parte degli sviluppatori, i quali che potranno apprezzare immediatamente la novità al rilascio della Beta.

Non c’è ancora una data precisa di rilascio per la Beta 5 di Android Q ma sappiamo che arriverà nel terzo trimestre 2019, ovvero il periodo luglio-settembre, e sembra molto probabile che verrà distribuità verso la fine.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com