Android rise to the top: infografica sul successo del sistema operativo

27 ottobre 201113 commenti

Sono passati tanti anni dalla prima comparsa del nostro amato sistema operativo Android. Dalla sua prima comparsa al giorno d'oggi ha avuto una crescita che nessuno si aspettava; pochi avrebbero puntato tutto sul robottino verde ed invece oggi avrebbero voluto non prendere quella decisione, perchè, come sappiamo, attualmente Android domina tutti i mercati mondiali. Ecco il come ed il perchè di questa crescita Cricket Wireless ha creato una simpatica infografica.

Tutto ciò che troverete in quest’immagine, dal primo anno dell’OS by Google all’ultimo arrivato Ice Cream Sandwich, racchiude il successo indiscusso di Android:

Secondo voi Android continuerà a crescere senza trovare nessun ostacolo tra i suoi antagonisti? Riuscirà a cancellare dai mercati mondiali i suoi rivali?

 

Loading...
  • Rokis23

    spero proprio di no!!!! La concorrenza ci vuole sempre……
    E poi google dovrebbe obbligare ad aggiornare sempre i suoi prodotti!

    • Emanu_Lele

      Obbligare non esiste in libera concorrenza, sono i consumatori con i loro acquisti che penalizzano o premiano i produttori. Vedi Lg che addirittura viene a scrivere sul questo forum!

  • PERdinciBACCO

    Per ora lotta a due ios android. Però attenti al terzo incomodo, wp!

    • Andrea

      wp ? word press? spero non ti rifersci a quella cagata pazzesca di windows phone

  • Roby

    Android avrà come concorenza IOS e Windows che si spartiranno il mercato, il fatto che ci sia questa concorenza è una buona cosa per noi consumatori perchè spinge i produttori a fare sempre di meglio ed a migliorare i loro prodotti se vogliono rimanere in alto.

    • Anonimo

      Può darsi, anche se hanno accordi sottobanco che noi nemmeno immaginiamo.
      A questi livelli tutte le grandi aziende fanno cartello per non farsi male a vicenda

  • Walter

    Io sono dell’idea che quello che conta veramente è quanto sia “profittevole” un sistema, piuttosto che quanto sia diffuso. E’ ovvio che Android sia molto più diffuso di iOs, dato che è installato da N produttori in X modelli di terminale, di tutte le fasce di prezzo.

    Ma quanto profitto genera Android rispetto a iOs? E’ questo che dovrebbe essere chiarito!

    • Dakkar

      globalmente genera piu profitto android, decisamente apple guadagna di piu sia dalla clientela che dalla vendita di apps, il guadagno di google va spalmato tra gli ads, i banner delle app, i programmatori e svariati terzi per via dell’introito pubblicitario, io programmatore preferirei un mercato con pubblico piu vasto senza rischiare mesi di lavoro e non vedermi pubblicata un’app perchè cook ha le mestruazioni

      • Walter

        Bè il rovescio della medaglia è che su Android Market trovi porcherie varie e cloni infiniti che scimmiottano più o meno maldestramente titoli di fama, o ancora app tradotte con sistemi automatici dai nomi ridicoli e dalle funzionalità opinabili.

        Da consumatore in teoria dovrei sentirmi più tutelato dalle policies Apple che da quelle di Google. Il condizionale è d’obbligo perché su iOs ho comprato un paio di App solo per questioni lavorative e su terminali non miei, per cui no so se si trova “immondizia” anche lì. A sentire i miei amici “aifonari” no.

        • jurgen-95

          Raro trovare cazzate su Appstore! Visto che prima di metterle in vendita sono controllate da Apple!

  • APPLE

    SCUSATE MA IL LOGO DELL’ANDROID è UN PICCIONE ?????