Android O: segui la diretta video su Androidiani.com

21 agosto 20179 commenti

Android O(reo?) è ormai alle porte e in occasione dell'eclissi solare prevista per oggi - 21 Agosto - che oscurerà gli Stati Uniti per la prima volta dal 1918 si terrà alle 20.45 italiane il tanto atteso evento di lancio della nuova release di Android.

E’ da qualche anno che non assistiamo ad un vero evento di presentazione di una versione di Android e altrettanti anni sono passati dall’ultima volta che il nome di tale release è stato segreto – o quasi – fino all’ultimo secondo.

Ultimamente, di fatti, Google si è limitata ad annunciare la developer preview di Android nel corso del Google I/O in primavera per poi ufficializzarlo con alcuni video e qualche post sul proprio blog pochi mesi dopo.

Sembra dunque che Android O nasconda qualcosa di davvero importante per Google e per tutto l’ecosistema dei dispositivi mobile e non.

L’appuntamento è alle 20.45, di seguito trovate la diretta video dell’evento:

.

Loading...
  • Carlos Santana

    Fonderà tutti i telefoni in un sol colpo 😂

  • Martino Ronchi

    Bello… tutto qui? :D

  • Max70

    Uauuuu che bella presentazione……….

  • moffolo

    Un po’ deluso….

  • Max70

    Per me ci han preso per il cul……..

  • ie11

    Per me android è sempre uguale
    Ho smartphone del 2013 (lo uso poco, solo x andare in internet quando sono in giro, per chiamare a volte lo uso ma siccome non prendono niente gli smartphone ho uno startac gsm che uso sempre x telefonare e mandare sms)il mio 4.4.2 ed è simile al 7.0 di un mio amico, non cambia nnte
    PS ho 15 anni

    • moffolo

      uguale

    • danypava

      Beh, il fatto che sia uguale “esteticamente” non vuol dire che non cambi dentro… Con il passare degli anni e delle versioni sono stati risolti innumerevoli bug e problemi di sicurezza che in versioni di android “vecchie” davano via libera a possibili malware e/o codice malevolo. L’aggiornamento “del numero” serve solo a segnalare che c’è stata un’evoluzione più sostanziosa rispetto al passaggio da 7.0 a 7.1 per esempio. Sul fatto dell’aspetto poi è ovvio che sono simili, come sono simili i vari iOS e qualsiasi altro sistema operativo.

      • ie11

        Infatti lo sapevo che cambiava la sicurezza ma però mi sembrava tutto uguale
        Comunque x acquisti e robe varie uso sempre il pc, non mi fido di uno smartphone, neppure se ha android 8.0, tanto quando si rompe il mio smartphone mi prendo un c3-01😀 su internet ci va bene e pure su yt (ho avuto modo di provarlo da un mio parente , ma serve a lui dunque non posso prenderlo, dovró prenderlo ricondizionato su ebay) è come uno smartphone, ma prende meglio, e dura di più la batteria