Android sorpassa iPhone e diventa la piattaforma più desiderata

27 Aprile 201133 commenti

Secondo un sondaggio realizzato da Nielsen a Marzo, il 31.1% degli intervistati hanno dichiarato che come prossimo smartphone sceglieranno Android mentre il 30% sceglierà iPhone.

 

 

Nielsen ha dichiarato che l’aumento decisivo si è verificato tra Luglio, dove la percentuale era di 25,5%, e Settembre dell’anno scorso dove la mela è caduta al 32.5%. Questi dati non sorprendono più di tanto considerando il crescente successo di Android, ma dimostra piuttosto Android sta continuando a crescere ancora nonostante l’ampia disponibilità di iPhone su Verizon.

Secondo Nielsen la gara di smartphone assomiglia sempre di più ad una gara tra due cavalli. Solo il 10,5% dei consumatori ha dichiarato di prorogarsi per l’acquisto di un dispositivo BlackBerry, in calo dal 12,6 per cento da Luglio a Settembre. Anche l’interesse per i dispositivi Windows cala dal 6,8% dell’anno scorso al 6,4% di quest’anno, nonostante il lancio di Windows Phone 7 di Novembre.

Come dimostra il grafico sottostante, Android continua a governare la battaglia smartphone con una quota di mercato pari al 37%, rispetto al 27% per iPhone e il 22% per i BlackBerry. Il 50% delle persone che hanno acquistato uno smartphone negli ultimi sei mesi hanno detto di aver scelto un dispositivo Android, mentre il 25% sostiene di aver acquistato un iPhone, e il 15% un dispositivo BlackBerry.

Fonte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com