Andy Rubin pubblica la foto del primo smartphone progettato con la sua startup

27 marzo 20177 commenti

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, Andy Rubin ha finalmente pubblicato sul suo profilo Twitter una prima immagine ritraente il misterioso smartphone sul quale il creatore di Android sta lavorando assieme alla sua startup, Essential.

Rubin lasciò Google nel 2014 con la precisa intenzione di dedicarsi a progetti inediti. Dopo un prolungato periodo di assenza dalle scene, il creatore di Android è tornato lo scorso gennaio alla ribalta con Essential, una nuova startup dedita alla produzione di smartphone in grado di competere con iPhone.

La prima immagine del nuovo smarthone di Rubin lascia intravedere un solo angolo del dispositivo che, ad un primo sguardo, richiama il design dello Xiaomi Mi Mix. Il device presenta infatti delle cornici molto sottili, ridotte pressoché all’essenziale, accompagnate da angoli curvi e linee raffinate.

A giudicare dall’impugnatura, le dimensioni dello smartphone sembrano inoltre inferiori rispetto a quelle di Mi Mix, attestandosi probabilmente su di una diagonale da 5.2 pollici. L’immagine conferma inoltre il supporto da parte del device alle reti 4G/LTE.

Come riportato da Bloomberg nel mese di gennaio, il nuovo sistema di intelligenza artificiale rappresenterà uno dei maggiori punti di forza di questo prodotto, perciò non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni riguardanti il misterioso smartphone.

Loading...
  • Andy vecchia volpe

  • lean

    Io direi che avete tralasciato un dettaglio: ha il display!!

    • Stefano C.

      Ma più che altro… HA UN DISPLAY CON ANGOLI TONDI!!!! Prevedo problemi con diverse app :-(
      “Trascinare dall’angolo o premere il pulsante in alto a destra” “ehm… si certo..”

      • Luca Bussola

        Esagerato!
        E allora stessa cosa per LG G6 e Samsung S8?

        • Stefano C.

          Non so come se la siano gestita. Ma, un esempio a caso: “12 Orbits” (gioco multigiocatore su singolo telefono) prevede che vengano cliccati i lati/angoli dello schermo attorno all’area di gioco…

  • Gianpyres

    Sembra la xiaomi mi mix anche se quest’ulrimo sembra non avere i bordi arrotandati dello schermo ai 4 angoli…

  • teob

    Incredibile ha il 4g :-)