Annunciati nuovi giochi Android in esclusiva per Nvidia Tegra 3

28 febbraio 201211 commenti

Nvidia ha annunciato alcuni titoli che prossimamente potrete scaricare dal Tegra Store, a patto ovviamente di possedere un dispositivo dotato di processore Tegra 3.


Il primo gioco sarà Sonic The Hedgehog: Episode II

L’episodio I è già disponibile sul market per tutti i dispositivi di fascia alta e ha ottenuto un discreto successo grazie alla sua ottima grafica e al gameplay che tiene testa al mitico gioco originale. L‘episodio II avrà una grafica arricchita di effetti in più e girerà a risoluzione HD Ready (720p).

;

//
//

Il secondo gioco è Golden Arrow

Si tratta di un IP nuovo sviluppato da NovemberSoftware., in esclusiva per Tegra 3. Golden Arrow è un gioco di azione ambientato in un mondo fantasy. Le premesse sono buone, soprattutto dal punto di vista tecnico, si promettono textures in alta risoluzione, illuminazione dinamica e ombreggiatura real time, effetti particellari ed esplosioni. Nel video qui sotto possiamo farci un’idea di quel che sarà il gameplay di questo promettente titolo.

;

Dark Kindom:

Si tratta di un titolo proveniente dalla Play Station 3, un RPG piuttosto tradizionale che vede il protagonista occupato a ricercare il proprio padre. La grafica sembra molto curata e gli sviluppatori promettono anche una certa attenzione per la fisica.

;

Eden to greeen:

Sviluppato con l’Unreal Engine, questo gioco è uno strategico che ci vedrà impegnati a salvare Euphoria, il cuore di Eden, dall’assalto di alcune macchine aliene. Il titolo sarà gratuito con possibilità di effettuare acquisti in-app, un’uso che si sta diffondendo molto e sul quale si potrebbe discutere a lungo. Nel frattempo potete godervi il trailer.

Hamilton’s Great Adventure:

Ultimo ma non meno importante, Hamilton’s Great Adventure è un gioco platform con telecamera panoramica. Come potete notare dal trailer qui sotto, il gioco promette veramente bene, grazie a una grafica colorata e originale e ad un level design particolare.

;

Non sappiamo quando questi giochi saranno disponibili, probabilmente non molto presto considerando anche che per ora c’è un unico dispositivo Tegra 3 in commercio.

Questo è tutto. Si tratta senza dubbio di giochi interessanti e Android sta diventando sempre di più una piattaforma per gaming. Ma viene da chiedersi se questi giochi siano davvero esclusiva Tegra 3 per motivi di prestazioni, o per motivi di marketing.

;

[Via]

Loading...
  • Stefanogaraubboy88

    ma fondaentalmente…il pad dell xbox 360 e li giusto per far scena o realmente supportato dai giochi? xk sarebb cosa nn da poco…. 

    • Metallaro

      Android dalla versione 2.3 supporta nativamente i controller, poi non tutti i dispositivi hanno i driver per quello della Xbox (comunque si rimedia con il root o con un controller Bluetooth). Non molti giochi lo supportano ma quelli nuovi generalmente si, tipo shadowgun o gta

  • Mattew16

    Quale dispositivo. Ha il tegra 3?

    • Metallaro

      Asus transformer prime, per ora. Nei prossimi mesi però ne usciranno molti

  • Daniele Usardi

    L’asus transformer prime supporta nativamente il joypad della xbox 360 collegato via usb, poi dipende dai giochi. GTA III funziona benissimo, idem Shadowrun, ma in generale penso che tutti i giochi che supportano un joypad blutooth funzionino con il joypad 360

  • Ipablos87

    E il tegra2? Già mandato a cagare?

    Che politica di merda… sono questi i motivi per i quali Apple regna su questi campi

    • StriderWhite

      Spero di no, anche perchè Acer venderà quest’anno ancora un tablet Tegra2, e forse anche altri produttori..Inoltre il Tegra3 non me lo prendo prima della fine dell’anno, questo è sicuro!

    • Caronte

       in quali campi regna apple? oltre al suo pascolo dorato pieno di candide pecorelle apple non regna un beneamato CAZZO

      o tu hai notizie di cui il mondo non è a conoscenza?

  • Junta82

    Sonic potevano benissimo farlo anche per tegra 2 ,che politica del cavolo

  • baloonaloon

    Scusate io ho un galaxy note come posso fatte per usare il pad? Non capisco che collegamento devo fare dal terminale se usare un cavo usb o altro
    Qualcuno mi aiuta?

  • Bluevex

    No veramente questa è una politica di merda che affosserà il mondo dei giochi android.
    Se un gioco si basa su opengl xkè devo mettere un plugin per far si che giri solo su tegra 3? E’ come se i giochi “this is the way etc etc” per pc ottimizzati per nvidia non girino sulle nvidia vecchie e sulle ati.
    Voi fateli girare su tutti i dispositivi che utilizzano le opengl, che poi se vanno lenti sono cazzi miei.