Anteprima dei nuovi smartphone Android LG 2012

24 Febbraio 20128 commenti

In questi giorni abbiamo più volte parlato e presentato in anteprima i nuovi smartphone Android che LG presto presenterà ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona e che in pochi mesi arriveranno sui principali mercati del mondo. Tutte le notizie di questi giorni ancora non avevano avuto una conferma da parte di LG, e proprio quest'ultimo, nelle scorse ore, ha ufficializzato i nuovi Optimus Vu, Optimus 3D Max, Optimus 4X HD ed i device della serie Optimus L. Di seguito troverete alcune immagini in anteprima degli smartphone ed anche i comunicati ufficiali si LG.

Iniziamo dal primo “phablet” di LG, non molto apprezzato da tutti gli utenti Android per le forme non tanto gradevoli. Le caratteristiche tecniche ufficiali dell’Optimus Vu sono:

  • Processore dual-core da 1,5 GHz
  • Display NOVA da 5 pollici con risoluzione da 1024×768 pixel (650nit)
  • Android 2.3 Gingerbread (Ice Cream Sandwich in arrivo)
  • 1 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera frontale da 1,3 megapixel
  • Reti LTE, HSDPA+ 21 Mbps
  • Wi-Fi Direct, GPS, NFC
  • Batteria da 2.080 mAh
  • Dimensioni 135x92x9,9 mm

LG SVELA L’ESCLUSIVO “OPTIMUS VU:” AL MWC 2012 CON DISPLAY 5 POLLICI E FORMATO 4:3

LG fa sfoggio della propria leadership nel campo LTE e Displayattraverso uno smartphone performante e innovativo

San Donato Milanese, 21 febbraio 2012 – LG Electronics presenta “Optimus Vu:”. Dotato delle avanzate tecnologie LTE e IPS di LG, offre una combinazione unica che integra una visualizzazione confortevole, simile a quella dei tablet, alla portabilità degli smartphone. Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GB di memoria interna e una batteria da 2080 mAh che offre una lunga autonomia, LG Optimus Vu: è il dispositivo che gli amanti della multimedialità hanno sempre sognato.
“LG Optimus Vu: è stato progettato per massimizzare le potenzialità del proprio smartphone, offrendo un’esperienza visiva superiore in formato 4:3, un display da 5 pollici e la tecnologia superveloce LTE”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications.
L’ampio e luminoso display da 5 pollici in formato 4:3 rende più semplice e confortevole la visualizzazione di documenti, libri, siti internet e contenuti multimediali. Il formato 4:3 è ideale per una visualizzazione più intuitiva e per prendere appunti mentre il display IPS riproduce colori naturali per una migliore esperienza di visione anche sotto la luce del sole.
Grazie a velocità e prestazioni senza precedenti, garantite dall’avanzata tecnologia LTE di LG, Optimus Vu: vanta una straordinaria esperienza d’uso. L’esclusivo tasto di scelta rapida QuickClip™ permette agli utenti di catturare facilmente screenshot e promemoria con una semplice pressione. È inoltre possibile prender nota sia con un dito sia con la penna dedicata Rubberdium™. Tra le molte applicazioni produttive installate in Optimus Vu: troviamo Polaris Office, che consente agli utenti di aprire qualsiasi documento, foglio elettronico o presentazione, anche in viaggio.
Neanche il design non è lasciato in secondo piano. Con uno spessore di soli 8,5 millimetri, LG Optimus Vu: è il più sottile tra tutti gli smartphone LTE attualmente sul mercato, è ergonomico, comodo da tenere in mano e perfetto da inserire nella tasca della giacca. Nonostante la batteria da 2100 mAh, LG Optimus Vu: si caratterizza per il design floating mass, che fa apparire il prodotto ulteriormente più sottile.
Oltre alla possibilità di condividere contenuti in alta definizione tramite uscita uscite MHL (Mobile High-Definition Link) e connessione DLNA (Digital Living Network Alliance), LG Optimus Vu: è dotato di una memoria da 32GB e di una fotocamera da 8 megapixel. Inizialmente sarà disponibile con Android 2.3 Gingerbread, con un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 già in lavorazione.
LG Optimus Vu: sarà disponibile per il mercato coreano nel mese di marzo. Ulteriori informazioni sull’esclusivo Optimus Vu: si possono trovare presso lo stand LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.
Caratteristiche tecniche:
o Chipset: Processore Dual-Core da 1.5GHz
o Display: Display IPS da 5-pollici (1024×768)
o Memoria: eMMC da 32GB e DDR2 da 1GB
o Fotocamera: 8MP con Flash AF LED (posteriore) e 1.3MP (frontale)
o OS: Android 2.3 Gingerbread
o Batteria: 2,080mAh
o Dimensioni (A x B x P): 139.6 x 90.4 x 8.5mm

 

Il nuovo Optimus 4X HD sarà il gioiellino del produttore coreano, grazie al display con risoluzione HD ed al processore quad-core Nvidia Tegra 3. Queste le specifiche tecniche:

  • Processore quad-core nVidia Tegra 3 da 1,5 GHz
  • Display True HD IPS da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di ROM
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • Connettività: AGPS, Wi-Fi Direct, DLNA, NFC, Bluetooth 4.0
  • Batteria da 2.150 mAh
  • Dimensioni 132,4×68,1×8,9 mm

L’INNOVATIVO SMARTPHONE QUAD-CORE DI LG

DEBUTTA AL MOBILE WORLD CONGRESS 2012

LG Optimus 4X HD: lo smartphone con performance da computer

San Donato, 23 febbraio 2012 – LG annuncia oggi il suo primo smartphone con processore Quad-Core, LG Optimus 4X HD. Combinando il nuovo NVIDIA Tegra 3 da 1.5GHz al display True HD IPS, LG Optimus 4X HD mette a portata di mano prestazioni simili a quelle dei PC.

“Esattamente un anno fa, LG ha introdotto il primo smartphone Dual-Core e oggi stiamo annunciando una nuova pietra miliare”, ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “Ma ciò che rende unico LG Optimus 4X HD non è la velocità in sé, è il beneficio che stiamo portando ai consumatori attraverso un’esperienza multimediale HD su piattaforma mobile”.

NVIDIA Tegra 3 è l’unico processore mobile al mondo 4-PLUS-1™ Quad-Core, progettato per performance multimediali di alto livello, ma che nel contempo utilizza un quinto della batteria per gestire le attività meno impegnative, come l’attivazione dello standby e la riproduzione di musica. Eseguito a piena velocità, l’unità di elaborazione grafica (graphics processing unit – GPU) da 12-core del Tegra 3 offre una ricca esperienza visiva e giocabilità da console.

Dotato di display True HD IPS, LG Optimus 4X HD garantisce la migliore esperienza di visione ad alta risoluzione, definizione e nessuna distorsione di colore o forma. Oltre a 8 GB di memoria interna e l’ultima versione del sistema operativo Android, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, vanta una fotocamera con sensore BSI (Backside Illumination) da 8-megapixel, flash a LED e funzionalità avanzate che arricchiscono l’esperienza multimediale.

Non solo performance per LG Optimus 4X HD, ma anche estetica. I designer LG sono infatti riusciti a realizzare uno smartphone con uno spessore di soli 8,9 millimetri e un design “a prisma” che esprime eleganza anche grazie all’utilizzo di materiali e finiture pregiate.

Ulteriori informazioni sull’innovativo Optimus 4X HD saranno disponibili allo stand di LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.

Caratteristiche tecniche:

  •   Chipset: processore Quad-Core 1.5GHz (NVIDIA Tegra 3)
  •   Display: True HD IPS da 4.7 pollici (1280 x 720)
  •   Memoria: eMMC da 16GB e LP DDR2 da 1GB
  •   Fotocamera: sensore BSI da 8.0MP (posteriore) e da 1.3MP (frontale)
  •   OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  •   Batteria: 2,150mAh

 

Il nuovo Optimus 3D Max sarà una rivisitazione, ovviamente più potente, dell’attuale smartphone con tecnologia stereoscopica. L’equipaggiamento tecnico sarà:

  • Chipset: processore Dual-Core da 1.2GHz (OMAP4430)
  • Display: Display da 4.3 pollici 3D WVGA con Corning® Gorilla® Glass 2
  • Memoria: Storage interno 8GB, Memoria interna 1GB
  • Fotocamera: 5.0 MP Dual-lens
  • OS: Android 2.3 Gingerbread
  • Batteria: 1.520 mAh
  • Altro: HSPA+ 21Mbps

LG STUPISCE TUTTI CON OPTIMUS 3D MAX

 Non solo esperienza 3D senza occhiali, ma funzioni e prestazioni senza precedenti

San Donato, 23 febbraio 2012 – Lo scorso anno LG ha presentato Optimus 3D, il primo smartphone per vivere un’esperienza 3D senza occhiali a 360°. Quest’anno, in occasione del Mobile World Congress 2012 (MWC), l’azienda riaffermerà la sua leadership in questa tecnologia con LG Optimus 3D Max, uno smartphone che offre una piattaforma completa di intrattenimento 3D in un design ancora più elegante.

“Optimus 3D Max è frutto del costante impegno di LG nel portare l’esperienza di intrattenimento dell’utente a un livello superiore”, ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “L’introduzione di Optimus 3D lo scorso anno ha inaugurato una nuova era per gli smartphone e Optimus 3D Max è la prova reale dell’impegno di LG nell’intrattenimento  mobile 3D”.

LG Optimus 3D Max vanta molte innovazioni e offre agli utenti diverse migliorie, tra cui:

  • True Performance Muscle: grandi prestazioni grazie alle ultime tecnologie mobili

LG Optimus 3D Max è uno smartphone potente equipaggiato da un processore Dual Core-Dual Channel da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM che offre il massimo sia in modalità 2D sia in 3D. Il display Nova di LG offre immagini più luminose e colori più naturali, la velocità della rete 3G è stata ulteriormente migliorata con il passaggio a HSPA+ da 21Mbps, mentre l’applicazione Tag+ di LG offre funzioni avanzate sfruttando la tecnologia NFC (Near Field Communication) per dare una maggiore usabilità all’utente. Tra i vantaggi vi è la possibilità di impostare modifiche automatiche mediante la creazione di tag predefiniti attribuiti a determinate modalità d’uso, come la modalità automobile, ufficio o in modalità silenziosa. A seconda della propria posizione, i Tag predefiniti regolano automaticamente alcune impostazioni del telefono, come Wi-Fi, bluetooth, GPS e volume.

  • True 3D Entertainment: intrattenimento 3D senza precedenti con una migliore compatibilità tra 2D e 3D

Gli utenti possono visualizzare in 3D Google Earth, Google Maps e altre funzionalità utilizzando il convertitore avanzato 3D. Inoltre, le foto e i video in 3D catturati attraverso LG Optimus 3D Max possono essere visti anche in modalità 2D, semplicemente utilizzando il tasto “3D” sul lato del telefono per passare dalla visualizzazione 2D a quella 3D e viceversa. LG prevede inoltre di continuare ad espandere i contenuti video, le applicazioni e i giochi ottimizzati per il convertitore 3D e disponibili nella 3D Zone di LG SmartWorld.

  • True Excellence in Design: design superiore grazie a una scocca più leggera e sottile

Il design di LG Optimus 3D Max è frutto della grande attenzione di LG per i dettagli. Spesso solo 9,6 mm e con un peso di 148 grammi, il nuovo smartphone di LG vanta bordi metallici e arrotondati. Inoltre l’interfaccia di LG Optimus 3D Max include icone con uno stile 3D davvero unico, personalizzabili dagli utenti con le proprie foto attraverso il comando Icon Customizer.

Oltre alle già citate innovazioni, al MWC 2012 sarà possibile osservare in anteprima alcuni dei benefici che saranno resi disponibili in futuro, attraverso un aggiornamento o un’applicazione disponibile su SmartWorld di LG (www.LGsmartworld.com). Altre caratteristiche includono:

ü  Converter HD, in grado di offrire una qualità HD su qualsiasi televisore collegato tramite MHL (Mobile High-Definition Link), nella trasformazione di applicazioni e giochi 2D basati su Open GL in 3D e nella visualizzazione di Google Earth;

ü  Range Finder, per calcolare la distanza tra la fotocamera e il soggetto, nonché le dimensioni di un oggetto, tramite triangolazione;

ü  Out-focusing Shot, per offrire una fotocamera di qualità superiore a quella di smartphone tradizionali, attraverso l’elaborazione delle immagini utilizzando le informazioni di profondità rilevate grazie alla doppia fotocamera stereoscopica.

LG Optimus 3D Max sarà disponibile sul mercato coreano a marzo e gradualmente verrà introdotto in altri mercati a partire da quello europeo. Il dispositivo sarà aggiornato a Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Caratteristiche tecniche:

  • Chipset: processore Dual-Core da 1.2GHz (OMAP4430)
  • Display: Display da 4.3 pollici 3D WVGA con Corning® Gorilla® Glass 2
  • Memoria: Storage interno 8GB, Memoria interna 1GB
  • Fotocamera: 5.0 MP Dual-lens
  • OS: Android 2.3 Gingerbread
  • Batteria: 1.520 mAh
  • Altro: HSPA+ 21Mbps

Connessione HDMI 2D/3D TV/Monitor fino a 1080p via MHL

DNLA per connessioni wireless con TV/PC (supporto video 3D)

Compatibilità con NFC, LG Tag+

 

Ed infine troviamo i nuovi smartphone della serie L di LG, cioè L3, L5 ed L7, i quali saranno vari per potenza, grandezza e molto altro, per non dilugarci molto di seguito troverete l’ultimo comunicato ufficiale ed una ricchissima galleria fotografica che raccoglie le prime immagini di questi ottimi device Android.

LG PRESENTA AL MWC 2012 UN NUOVO CONCEPT PER IL DESIGN DEI PROPRI DISPOSITIVI MOBILI

LG rivoluziona il concetto di design con un’elegante gamma di smartphone

San Donato Milanese, 21 febbraio 2012 – LG Electronics gioca una nuova carta della propria strategia per raggiungere la leadership nel settore degli smartphone lanciando al Mobile World Congress 2012 (MWC) un rinnovato concept di design: L-Style.
L’essenza di L-Style racchiude in sé un design senza tempo impreziosito da eleganti dettagli, che differenziano ulteriormente i dispositivi mobili LG dai concorrenti. La leadership di LG nel design è stata già rimarcata in passato attraverso modelli di successo, che includono i telefoni Black Label Series, come LG Chocolate e LG Shine.
“Il design è da sempre uno dei principali fattori che incidono nella scelta di un telefono cellulare”, ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “Con i nostri smartphone siamo sempre stati più sbilanciati verso le funzionalità piuttosto che il design, ma con L-Style stiamo ritornando alle nostre origini: quelle di un’azienda focalizzata nell’offerta di prodotti adatti allo stile di vita dei nostri consumatori.”
L-Style, il nuovo concept design di LG, si compone di cinque elementi estetici: Modern Square Style per un’impugnatura confortevole, Floating Mass Technology per un look più sottile, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast con eleganti dettagli metallici e Sensuous Slim Shape per attirare sempre l’attenzione.
Al MWC saranno svelati tre nuovi smartphone che vantano il look L-Style. LG Optimus L3, con un display da 3.2 pollici, sarà il primo ad essere lanciato in Europa, facendo il suo ingresso nel mercato a marzo. A questo smartphone faranno seguito, nella prima metà del 2012, due altri dispositivi, che integreranno Android 4.0 Ice Cream Sandwich: LG Optimus L5, con un display da 4.0 pollici e LG Optimus L7, dotato di uno schermo da 4.3 pollici.
Le disponibilità sul mercato e le specifiche tecniche dei tre modelli saranno annunciate prossimamente.

 

Adesso non resta che attendere l’inizio dell’MWC di Barcellona per poter conoscere nuovi interessanti dettagli sugli smartphone Android 2012 di LG.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com