AOKP: Sito down a causa di un attacco hacker

14 Novembre 201262 commenti

Sicuramente voi tutti conoscerete l'Unicorno rabbioso dell'AOKP, il team che sviluppa rom personalizzate su base Cyanogenmod. Ebbene pare che il sito sia stato attaccato da hacker nella giornata di ieri e da quel momento sia down.

All’inizio si pensava fosse un problema temporaneo in quanto sul sito si faceva menzione ad un virus che aveva attaccato alcuni file e che pertanto si stava provvedendo al ripristino. Stamani, invece, il messaggio è: “sotto manuntenzione“.

Ma del messaggio di manutenzione se ne ha menzione solo se si collega al sito in maniera diretta e cioè tramite il link http://aokp.co.

Infatti se si accede da una ricerca tramite Google il messagio è il seguente: “Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!“.

Non siamo riusciti ad avere altre notizie in merito all’accaduto perchè il team è a lavoro a tempo pieno per ripristinare il sito, ma speriamo che possa ritornare presto online.

Vi ricordiamo che il team aveva già offerto una propria versione stable, detta Milestone (pietra miliare), di Android Jelly Bean 4.1.2 ed è sempre al lavoro con il rilascio di build quotidiane.

Se qualcuno di voi dovesse avere notizie più precise, vi preghiamo di contribuire alla discussione col fine di capire la situazione del team a che punto è.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com