Apple aggiunge il Galaxy Note 10.1 e l’aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy Nexus alla battaglia legale contro Samsung

7 Novembre 201251 commenti

Continua lo scontro legale tra Apple e Samsung e ancora una volta è proprio la casa di Cupertino ad attaccare. La Mela infatti avrebbe chiesto al giudice al quale è stato affidato il caso in California di accusare Samsung per la violazione di brevetti anche per quanto riguarda il Galaxy Note 10.1 e l'aggiornamento a Jelly Bean del Galaxy Nexus.

Sembra quasi che Apple non abbia preso di mira solamente Samsung, ma tutto l’ecosistema Android. Il Galaxy Nexus (che sostanzialmente fino alla presentazione del Nexus 4 rappresentava in tutto e per tutto Android 4.0 puro) è stato vittima fin da subito accusato di violare otto brevetti Apple; a distanza di diversi mesi dall’arrivo di Jelly Bean questa accusa è ancora valida. Sembra dunque che Google non abbia modificato nulla da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean 4.1 per evitare i capricci di Apple, e non possiamo aspettarci molto da Android 4.2 dato che se da 4.0 a 4.1 è cambiato poco, con l’ultima release non è cambiato praticamente nulla. In sostanza Apple è consapevole del fatto che Google abbia effettuato un update, ma che il dispositivo violi ancora i suoi brevetti.

Apple ha avuto anche il coraggio di aggiungere il nuovo Note 10.1 alla causa legale, probabilmente ci ha messo tanto tempo perchè negli Stati Uniti è appena uscito. Tuttavia non sembra essere a rischio questo dispositivo in quanto sembra essere stato progettato “a prova di Apple” e non dovrebbe violare alcun brevetto.

Staremo a vedere e seguiremo da vicino l’evolversi di questa faccenda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com