Sembrerebbe che Apple stia per comprare Shazam

9 dicembre 20179 commenti

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito web TechCrunch, Apple potrebbe cercare di acquistare Shazam lunedì prossimo.

Tale app è stata una delle prime applicazioni di terze parti disponibili su iPhone, lanciate nel 2008 insieme all’App Store iOS. Nello stesso anno è poi approdata su Android. Da allora ha sempre continuato ad avere una forte base di utenti.

Facciamo un passo indietro

Non sai di cosa parliamo? Shazam utilizza il microfono dello smartphone per ascoltare la musica in riproduzione e fornire informazioni su questa. Nel Settembre 2016 ha superato un miliardo di download su tutte le piattaforme. La società ha realizzato quasi 46 milioni di euro di fatturato durante l’anno fiscale 2016. L’amministratore delegato ha suggerito la sua volontà di rendere Shazam obiettivo di acquisizione da parte di altre aziende.

L’azienda ha anche iniziato a sperimentare la realtà aumentata. Questa potrebbe essere una delle ragioni per cui Apple sta cercando di comprarla. Il servizio è già integrato nell’assistente vocale Siri di Apple e in Google Assistant.

Loading...
  • sanio

    oh mi mancavano gli articoli con i potrebbe..in futuro ecc ecc…gli articoli di fantasia in stile novella 3000 con nulla di concreto

    • ILCONDOTTIERO

      E’ già stata fatto acquisto da Apple per 400 milioni di euro e verrà ufficializzato lunedì . Shazam è di Apple e verrà tolta più avanti dallo store Microsoft ed su Chrome OS perché Microsoft ed Google posseggono già una realtà ben collaudata tipo Shazam tramite Google Assistant e Cortana.

      • teob

        Non so Cortana ma per fare il lavoro di shazam mi devo sorbire Google assistant…. Anche no … Shazam che dalla prima release spero rimanga anche su android

    • Nyokong Poskong

      Download The Lure ➡ FORUM-BLURAY.BLOGSPOT.COM

    • teob

      Hai trovato un nuovo amico ?? :-)

  • viktorius

    Se accadesse, la disinstallo è passo a track id. Oppure direttamente ricerca Google

    • Iamyourfather

      Ottima soluzione anche Soundhound.
      Con la ricerca Google, mi pare che non si possa avere uno storico della musica registrata.

  • Luigi

    Tutti a dire che la disinstalleranno, ma non capisco il perché… Io la disintallo quando e se non funzionerà più…

  • Pontiak

    bene,,,quindi cosa dovremmo comprare poi?ogni due canzoni la terza si paga?di sicuro per usarlo inventaranno un modo per dover comprare un qualche adattatore