Sembrerebbe che Apple stia per comprare Shazam

9 Dicembre 20179 commenti

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito web TechCrunch, Apple potrebbe cercare di acquistare Shazam lunedì prossimo.

Tale app è stata una delle prime applicazioni di terze parti disponibili su iPhone, lanciate nel 2008 insieme all’App Store iOS. Nello stesso anno è poi approdata su Android. Da allora ha sempre continuato ad avere una forte base di utenti.

Facciamo un passo indietro

Non sai di cosa parliamo? Shazam utilizza il microfono dello smartphone per ascoltare la musica in riproduzione e fornire informazioni su questa. Nel Settembre 2016 ha superato un miliardo di download su tutte le piattaforme. La società ha realizzato quasi 46 milioni di euro di fatturato durante l’anno fiscale 2016. L’amministratore delegato ha suggerito la sua volontà di rendere Shazam obiettivo di acquisizione da parte di altre aziende.

L’azienda ha anche iniziato a sperimentare la realtà aumentata. Questa potrebbe essere una delle ragioni per cui Apple sta cercando di comprarla. Il servizio è già integrato nell’assistente vocale Siri di Apple e in Google Assistant.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com