[Aggiornamento] Apple conferma l’acquisto di Shazam

12 dicembre 20177 commenti

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcune indiscrezioni riportate dal sito web TechCrunch in merito ad un possibile acquisto di Shazam da parte di AppleNelle ultime ore la società di Cupertino ha confermato la notizia.

La settimana scorsa vi avevamo parlato di un rapporto di TechCrunch in merito a tale acquisto da parte di Apple. Come tutti sappiamo l’app in questione, è un’app per dispositivi Android e iOS per il rilevamento della musica. La società si occupa anche di diverse nuove tecnologie (tra cui anche l’AR). Sembrano proprio Queste ultime il principale motivo dell’acquisto da parte di Apple. L’acquisizione è stata confermata da Apple in un annuncio pubblico.

Il comunicato:

Siamo entusiasti del fatto che Shazam e il suo talentuoso team si uniranno a Apple. Dal lancio dell’App Store, Shazam si è sempre classificata come una delle app più popolari per iOS. Apple Music e Shazam sono naturalmente complementari, condividono la passione per la scoperta musicale e l’offerta di esperienze musicali eccezionali ai nostri utenti.

L’importo esatto sborsato da Apple non è stato divulgato, ma TechCrunch ritiene che si aggiri sui 400 milioni di dollari. A quanto riferito, anche Snap Inc e Spotify erano interessate all’acquisto della società. Al momento non sono noti ulteriori dettagli, nè la sorte che toccherà all’app Android, noi ci auguriamo che possa avere ancora lunga vita sul Play Store.

Loading...
  • Che due mele queste acquisizioni..

  • viktorius

    A me non interessa se rimane o no sul play store. Adesso chiudo l’articolo e corro a disinstallare shazam per sostituirla con altro

    • Phill

      Esatto…

      Soundhound arrivo…

  • erreale

    Tolto Shazam e installato Soundhound. Problema risolto! :-)

  • Pontiak

    già sostituita con soundhound…problemi zero proprio

    • AxeR

      è si perché non funziona più ora. tutti geni proprio

      • Pontiak

        cosa c’entra se funziona ancora o meno???ci sono persone che hanno un pensiero e vanno oltre l’immediato…persone che non approvano apple per mille motivi…si può condividere o no…ma a voi comunque che fastidio da?