Apple e Google sono i brand più grandi ed importanti al mondo

5 Ottobre 201547 commenti

Ogni anno Interbrand stila un'importante classifica nella quale troviamo i principali brand del mercato moderno, ovvero aziende dell'high-tech, automobilistiche e molto altro. Ovviamente i primi posti di questa classifica sono occupati da due giganti del mercato mobile, rispettivamente Apple e Google.

Ecco una parte della classifica:

1

Il primo posto di questa lista è occupato da Apple, che nell’ultimo anno è riuscito a registrare una crescita del 43% grazie alle ottime vendite dei propri prodotti. In crescita (+12%) anche Google, con un patrimonio di ben 120 miliardi di dollari.

Chiude il podio Coca-Cola, con un patrimonio di 78 miliardi di dollari ed un calo rispetto all’anno precedente del 4%. Quarto posto per Microsoft (+11%), ancora settima Samsung (che non ha subito variazioni nell’ultimo anno) e chiude la top ten Amazon con un +29%.

Purtroppo per trovare altri brand del mercato mobile dobbiamo scendere al 58° posto, dove troviamo Sony in calo del 5%. Più giù troviamo anche Huawei che con un patrimonio di 4 miliardi ed una crescita del 15% si posiziona all’88° posto.

Il balzo più grande è stato registrato da Facebook, che dal 29° posto è riuscito a salire al 23° grazie ad una crescita del 54%. Tra le new entry vi segnaliamo PayPal e Lenovo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com