Apple e iOS restano leader nel mercato aziendale, ma Android mostra segni di vita

25 Novembre 201512 commenti

Good Technology ha rilasciato il consueto quadro trimestrale dedicato all'utenza aziendale: senza troppe sorprese, scopriamo che il settore è ancora saldamente in mano ai dispositivi iOS con Android che mostra però buoni segnali.

Nel terzo trimestre 2015 i dispositivi aziendali iOS di nuova attivazione hanno rappresentato il 66% del totale, a fronte del 31% di quelli Android e del solo 2% dei device Windows. Apple ha quindi guadagnato qualcosa rispetto al trimestre precedente (64%), ma i risultati non sono forse quelli attesi, visto che l’introduzione dei nuovi iPhone ha consentito un balzo di soli 2 punti percentuali.

15067-11108-151124-Good-l

In particolare, il settore tablet resta terra di conquista per gli iPad, che detengono il 71% del mercato aziendale, ma c’è da dire che appena due trimestri fa la percentuale era addirittura dell’81%, con un massimo storico del 90%: sembra insomma che iOS, pur mantenendo una posizione di netto vantaggio, stia man mano perdendo terreno.

Nel dettaglio, il report suggerisce che i device iOS siano particolarmente apprezzati nel settore pubblico (83% delle nuove attivazioni), nel settore finanziario (77%), assicurativo (68%) e dell’istruzione (77%), mentre i dispositivi Android conquistano i settori high tech (52%) e trasporti (50%). È possibile consultare il documento completo a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com