Apple risponde ai numeri di vendita di Android

11 maggio 20108 commenti

In America le vendite Android hanno superato quelle di iPhone. E' quanto emerso da un'analisi di NDP; secondo quest'ultima infatti, nel primo quadimestre del 2010 Apple avrebbe avuto vendite per il 21%, mentre Android per circa il 28%. Oggi però è arrivata la risposta diretta dell'azienda di Cupertino.

“Questo report è molto limitato in quanto è stato eseguito soltanto da 150.000 consumatori americani che hanno risposto ad un sondaggio online e non tiene conto degli oltre 85 milioni di utenti iPhone e iPod Touch in tutto il mondo. I dati IDC indicano che il 16.1% del mercato degli smartphone appartiene attualmente all’iPhone, e quest’ultimo è in continua crescita. Abbiamo avuto un trimestre record con le vendite di Iphone in crescita del 131% e con il nostro nuovo iPhone OS 4.0 [ed il prossimo modello] in arrivo quest’estate, non vediamo alcun segnale della concorrenza che possa raggiungerci molto presto.”

Interessante vedere come Apple sia intervenuta celermente per difendere la propria immagine. Al momento non sappiamo come stiano realmente le cose, quindi aspettiamo maggiori dettagli.

Intanto, comunque, pare che il piccolo robottino verde incominci a far paura..

Loading...
  • Riccardo Pozzati

    il nostro androide non ci metterà molto per lasciare solo il torsolo di quella mela…

  • è questa la speranza di coloro che non ne possono più della filosofia Apple.. e aggiungo, dei fanboys! :)
    Già queste piccole notizie, mi fanno sperare.. anche se l'uscità dell'iPhone “4” mi inquieta

  • fab

    non avrete altro dio al di fuori di me…
    non capisco perchè quelli di apple si comportino come estremisti religiosi

  • Menion83

    Mamma mia come sono nervosi quelli della apple… cominciano ad avere paura del robottino… si stanno accorgendo che sono rimasti indietro particolarmente a livello hardware…

    “Se vuoi farlo esiste un app..” cosi dicono da quelle parti

    “Se esiste su iPhone o anche no… c'è su Android o ci sarà…!” si dice da noi!

    Non regge più la storia della moda o della filosofia di vita della mela… Android è il futuro e a Cupertino lo hanno capito chiaramente!

    P.s. non sono fan boy di Android ma sono antiboy di apple!

  • kostashow

    Sara la fine di apple!!! Se sperano di vendere piu iphone 4 rispetto a i modelli precedenti,allora non capiscono niente!! Il mercato degli smarthphone avra un nuovo re…..sara android!! Un OS libero con UI personalizzata che puo fare tutto e puo essere installato su tutto….la strategia di apple e da tribunale….

  • Giupeppe

    se il nuovo iphone 4 sarà davvero come quello che si vede in giro per la rete, non venderanno molto..è orribile!!! il design fa cagare…

  • a me stano sulle palpebre questi che comprano SOLO perché è APPLE, ma cmq sono secondo me due mondi diversi, APPLE è per l'utente medio, la ragazza, l'uomo che vuole qualcosa in più da un dispositivo senza mischiarsi troppo con la tecnologia, Android è per gli smanettoni …

  • secondo me a parte la curvatura, è molto simile al Legend!