Apple risponde ai numeri di vendita di Android

11 Maggio 20108 commenti

In America le vendite Android hanno superato quelle di iPhone. E' quanto emerso da un'analisi di NDP; secondo quest'ultima infatti, nel primo quadimestre del 2010 Apple avrebbe avuto vendite per il 21%, mentre Android per circa il 28%. Oggi però è arrivata la risposta diretta dell'azienda di Cupertino.

“Questo report è molto limitato in quanto è stato eseguito soltanto da 150.000 consumatori americani che hanno risposto ad un sondaggio online e non tiene conto degli oltre 85 milioni di utenti iPhone e iPod Touch in tutto il mondo. I dati IDC indicano che il 16.1% del mercato degli smartphone appartiene attualmente all’iPhone, e quest’ultimo è in continua crescita. Abbiamo avuto un trimestre record con le vendite di Iphone in crescita del 131% e con il nostro nuovo iPhone OS 4.0 [ed il prossimo modello] in arrivo quest’estate, non vediamo alcun segnale della concorrenza che possa raggiungerci molto presto.”

Interessante vedere come Apple sia intervenuta celermente per difendere la propria immagine. Al momento non sappiamo come stiano realmente le cose, quindi aspettiamo maggiori dettagli.

Intanto, comunque, pare che il piccolo robottino verde incominci a far paura..

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com