Apple si mangia il 94% dei profitti del mercato mobile: Samsung distante

17 Novembre 201570 commenti

Pur non essendo il maggior produttore al mondo, è ben noto che Apple riesce a totalizzare numeri da capogiro: gli ultimi dati relativi ai profitti ottenuti sul mercato smartphone non fanno che confermarlo.

Secondo Canaccord, nel terzo trimestre 2015 Apple ha infatti arraffato il 94% dei profitti del mercato, nonostante la casa di Cupertino abbia venduto appena il 14.5% del totale degli smartphone (48 milioni).

14965-10909-CanaccordGenuitySmartphoneprofitshare-l

Samsung, maggior produttore al mondo con una quota di mercato pari al 24.5% (81 milioni di device venduti), si è invece fermata all’11% dei profitti totali. I numeri superano il 100% perchè molti produttori hanno registrato cifre negative: tra questi, Lenovo, HTC, Sony e Microsoft, giudicate non in grado di competere nel segmenti high-end ( smartphone da più di 400 Dollari).

Tra i motivi del successo di Apple figura certamente il prezzo medio di vendita dei suoi iPhone, pari a ben 670 Dollari, contro i soli 180 Dollari dei dispositivi Samsung. Inoltre, nonostante secondo alcuni analisti Apple stia per iniziare la fase di discesa, Tim Cook ha previsto numeri ancora migliori per i prossimi trimestri, a causa dell’elevata domanda di iPhone 6S e 6S Plus anche da parte di aspiranti “switcher” Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com