Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X

3 Gennaio 201332 commenti

Ormai i pochi rapporti di collaborazione tra Samsung ed Apple per la produzione di chip sono destinati ad interrompersi definitivamente per volontà di entrambi i produttori a causa della grande guerra dei brevetti. Un report ha già fatto luce su una simile situazione e secondo alcune informazioni il produttore sud-coreano non risentirà di questa perdita, adesso che è sempre più vicina. Secondo una fonte taiwanese la produzione dei prossimi chip A6X si potrebbe spostare dalle fabbriche di Samsung.

Il colosso sud-coreano ha indubbiamente fatto sempre un ottimo lavoro nella produzione dei chip per i prodotti della mela morsicata ma la guerra dei brevetti ha drasticamente complicato la collaborazione ed i lavoro tra i due con ovvie conseguenze.

L’azienda che dovrebbe prendere il posto di Samsung nella realizzazione dei chip quad-core A6X sarà TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.), il più grande produttore indipendente di semi-conduttori al mondo.

TSMC inizierà la produzione di prova durante il 1 ° trimestre di quest’anno, probabilmente per cercare di convincere Apple che è in grado di fornire la quantità e la qualità dei prossimi chipset.

tsmc

 

Qualche mese fa ci sono state voci di un passaggio produttivo a 20nm da parte di TSMC per i chip A6X di Apple, quindi possiamo aspettarci i nuovi chip e quelli a seguire realizzati con il processo a 20nm.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com