Apple, trimestre record: ottimi risultati finanziari e tanti utenti portati via ad Android

28 Ottobre 201536 commenti

Apple ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2015: la casa di Cupertino è in ottima salute e i numeri sono da record, così come la quantità di utenti che la Mela è stata in grado di portare via ad Android.

Nel terzo trimestre 2015, Apple ha infatti incassato 51.5 miliardi di Dollari, registrando utili per 11.1 miliardi: numeri da capogiro, dovuti soprattutto ai circa 48 milioni di iPhone venduti, in netta crescita rispetto ai circa 39 dello stesso periodo del 2014 (+22%). Buoni risultati anche per i Mac, gli altri dispositivi e i servizi.

Il mercato cinese acquista sempre più importanza: Apple ha aumentato le vendite in Cina del 99% rispetto allo scorso anno, con un fatturato passato da 6.29 a 12.5 miliardi di Dollari.

crozza tim cook .jpg  593×443

Presentando i risultati, il CEO Tim Cook non ha mancato di precisare che nel Q3 2015 circa il 30% degli utenti (qui inteso come utenti già in possesso di uno smartphone e non first-time buyers) che hanno acquistato un iPhone proveniva da un device Android: si tratta della più alta percentuale di “switchers” mai registrata da quando l’azienda tiene traccia di questa particolare statistica, ma secondo Tim Cook il numero potrebbe aumentare nei prossimi trimestri.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com