Apple Watch 5 è ufficiale: Ecco tutte le caratteristiche

10 Settembre 2019Nessun commento

Coprotagonista del Keynote di stasera, accanto ad iPhone 11, è stato Apple Watch 5. Non una rivoluzione in casa Apple, ma sono diverse le novità che lo differenziano dal precedente modello.

Partiamo dai materiali: Le casse di Apple Watch Serie 5, disponibili in due misure (40 e 44mm) sono realizzate in alluminio 100% riciclato. In sede di costruzione sono stati eliminati materiali come arsenico, mercurio, BFR, PVC e berillio. 

L’utente potrà poi scegliere se optare per una cassa in titanio  o in ceramica. I case in alluminio sono disponibili nelle colorazioni Oro, Argento e Grigio siderale. Per quelli in titanio si potrà scegliere tra Space Black Spazzolato e Naturale Spazzolato, mentre la versione in ceramica sarà unicamente bianca.

Grazie a WatchOS 6 arrivano sul nuovo wearable di Cupertino la possibilità di controllare la rumorosità ambientale e di tenere traccia del ciclo mestruale. Va inoltre segnalata l’introduzione della bussola e la possibilità di effettuare telefonate di emergenza internazionali in caso di necessità.

Il display, un pannello Retina LTPO supporta la modalità always on, permettendo comunque una autonomia soddisfacente, pari a una intera giornata.

Il prezzo di partenza per i nuovi Apple Watch è di 399$ negli Stati Uniti, che in Italia diventano 459€ (versione solo GPS), mentre la versione GPS + LTE  parte da 559€. Saranno disponibili a partire dal 20 settembre.

Con l’occasione è stato comunicato il taglio del prezzo di Apple Watch 3, che scende a 199$.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com