Archos a lavoro su un tablet con display da 12 pollici?

14 novembre 20112 commenti

Ormai tutti conoscono Archos, l'azienda francese entrata nel mondo Android grazie ai tablet Archos 80 G9 e 101 G9; ma forse non saranno gli ultimi tablet che lancerà sul mercato. Infatti secondo alcune indiscrezioni il produttore francese sarebbe impegnato nella realizzazione di un nuovo tablet con display da 12 pollici, come indicano alcune sigle di un recente firmware, Archos A120. Tutto ciò sarebbe stato ritrovato dai ragazzi del famoso XDA-Developer in un pezzo di codice di questo firmware.

Il pezzo di codice sorgente del kernel contenuto in questo firmware destinato ai device Android, ha evidenziato riferimenti ad alcuni dispositivi Archos ancora sconosciuti.

Le sigle trovate nel codice sarebbero le seguenti: Archos A70S2, A70H2, A101XS e A120. Il produttore francese utilizza, come nome in codice per i propri dispositivi, le cifre necessarie per indicare la dimensione del display di quest’ultimo.

Come per Archos 80 G9 e 101 G9, con display rispettivamente da 8 e 10.1 pollici, anche questi dovrebbero indicare nuovi tablet, cioè due diverse versioni da 7 pollici, una con schermo da 10.1 e l’ultimo, Archos A120, con display da ben 12 pollici.

Su quest’ultimo presunto tablet altre voci indicano come probabile processore un Texas Instruments OMAP4, simile a quello che troviamo all’interno degli attuali 80G9 e 101G9.

Non sapendo se queste supposizioni fatte da XDA saranno confermate da Archos, non possiamo sapere quando ed a quale prezzo questi tablet potrebbero essere commercializzati.

Via

Loading...
  • Just_another_star

    Ma non si sa nulla dell’uscita dei g9 con hard disk interno da 250 GB? Sul sito c’è l’anteprima ma nel shop online non c’è ne traccia alcuna. Avevo l’intenzione di comprarlo solo per lo spazio!

  • Madmav88

    12 pollici non é lievemente troppo? Sto scrivendo da un 10 pollici e non é il massimo della comodità se non hai una tastiera su schermo piú comoda..