ARM presenta la nuova GPU Mali-T658

11 novembre 20114 commenti

Dopo l'annuncio e la presentazione dei nuovi SoC Nvidia Tegra 3, e forse come conseguenza, è stata annunciata da ARM la nuova GPU Mali-T658. ARM avrebbe presentato la propria nuova e potentissima GPU della famosa famiglia Mali in risposta al nuovo processore quad-core della Nvidia, per paura di perdere alcuni importanti acquirenti. Secondo l'azienda produttrice questa nuova GPU sarà di gran lunga più potente rispetto a quella del Samsung Galaxy S II.

La nuova T658 vanta quattro volte la potenza della Mali-T604, ma addirittura ben 10 volte la potenza di calcolo dell’attuale GPU Mali-T400 che con il processore Samsung Exynos alimentano il famoso Samsung Galaxy S II.

Attualmente nessuna nuova specifica e nessun dispositivo è stato accostato a questa nuova GPU; ma alcuni grandi OEM come Samsung, LG e Fujitsu hanno già siglato alcuni accordi con il produttore UK per poter usufruire della potenza di questa nuova Mali nei prossimi dispositivi.

Alcune dichiarazioni di ARM sicuramente faranno desiderare a tutti noi di poter presto utilizzare un device con la Mali-T658, la quale promette, inoltre, prestazioni grafiche nei videogiochi mobile ai livelli della PS3.

Di seguito potrete guardare il video promo della ARM GPU Mali-T658:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=j-nUGDc1Vcc&hd=1

Prestazioni elevate, grafica elevata, e molto altro, tutto ciò che serve alla Mali T658 (in collaborazione con una potente CPU) per fare concorrenza al Tegra 3.

Secondo voi i maggiori produttori di smartphone e tablet Android su quale punteranno?

Loading...
  • Buldrone

    Ooooh e finalmente un video che spiega l’ulteriore utilità di questi processori ultrapotenti da cell tablet: giochi e utilità in realtà aumentata! Figo eh? ;)

    • Zzed

      Secondo me, in futuro lì vedremo dentro ai box Android cinesi da attaccare alla tv, sempre se fiorisce in ricco mercato, videoludico e non, per queste piattaforme.. e la vedo duretta.. :-)

  • Manuyh

    Devono trovare il modo di aumentare l’autonomia dei cellulari peró perchè é evidente che prestazioni così elevate richiedono un pacco di energia…

  • Pingback: I device Samsung avranno le GPU PowerVR SGX – Androidiani « Androidiani.com()