Arriva Citra, il primo emulatore 3DS per Android

24 Maggio 2020Nessun commento

Citra, uno degli emulatori per 3DS più famosi, da qualche mese era sbarcato anche su android tramite tentativi di porting non ufficiali. Oggi, con l'aiuto degli sviluppatori delle versioni non ufficiali, è stata pubblicata una  buil ufficiale di Citra per Android. Inoltre, questo emulatore per Nintendo 3DS è disponibile gratuitamente su Google Play Store!

Ci sono molte funzionalità presenti nella versione ufficiale rilasciata oggi che non erano disponibili nel porting. Sono presenti il supporto per amiibo, i controlli di movimento, il supporto per microfono e videocamera e il supporto per gamepad.

Il team dietro l’emulatore Citra 3DS ha documentato e pubblicato la storia dell’intero processo di sviluppo sul loro sito Web, che approfondisce il modo in cui i due precedenti porti non ufficiali hanno influenzato lo sviluppo di questa versione ufficiale.

L’emulatore è possibile scaricarlo su Android dal Google Play Store. C’è un acquisto in-app di 4,99$ per sbloccare funzionalità premium che, per ora, includono un tema in modalità scura e un miglioramento generale della grafica.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com