Arriva la conferma ufficiale: Nexus 9 sarà realizzato da HTC

8 Ottobre 201457 commenti

Sebbene da tempo si parli della concreta possibilità che il prossimo tablet della serie Nexus sia realizzato da HTC, anche basandosi su voci molto affidabili, nessuna conferma ufficiale era finora arrivata; con l'avvicinarsi della (al momento ancora presunta) data di presentazione, un dirigente HTC ha rotto il silenzio, confermando che il nuovo Nexus 9 segnerà il ritorno del produttore sul mercato tablet.

In particolare, è stato il presidente di HTC North Asia Jack Tong a dichiarare alla stampa che Nexus 9 rappresenta “l’impegno di HTC” di tornare in un mercato dal quale si era ritirata circa 3 anni fa. Tong ha aggiunto che l’azienda si prepara a lanciare il nuovo device entro fine anno a Taiwan (e verosimilmente anche sugli altri mercati), alimentando quindi la possibilità che l’evento del 15-16 Ottobre veda tra i protagonisti anche Nexus 9.

I dubbi erano pochi, ma la conferma ufficiale spazza via qualunque incertezza: HTC torna a realizzare tablet e torna a realizzare un dispositivo Nexus. Può essere un nuovo punto di partenza per la storica azienda?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com