Arriva il 5G in Europa: Qualcomm e Swisscom insieme per attivare i primi servizi

19 Aprile 2019Nessun commento

Il 5G è finalmente arrivato nel mercato europeo grazie al lancio da parte di Swisscom. L'operatore svizzero ha intrapreso diverse collaborazioni per portare a termine questo lavoro, tra queste emerge quella con Qualcomm e quella con altri produttori come LG Electronics, OppoAskey, e WNC.

Le nuova rete abiliterà nuove esperienze per gli utenti, come accesso ai contenuti in cloud e collaborazioni in tempo reale (anche nel settore gaming). Tra i primi smartphone che supporteranno la nuova rete 5G possiamo trovare: Oppo Reno e LG V50 ThinQ, in arrivo a partire da Maggio.

L’hardware utilizzato da Swisscom è realizzato esclusivamente da Qualcomm e gli smartphone 5G di LG e Oppo che arriveranno nei prossimi mesi, utilizzano un processore Snapdragon 855 con modem X50 di quinta generazione, realizzato dalla medesima azienda. Anche tutte le antenne e i moduli relativi alla connettività sono stati forniti dall’azienda di San Diego, realizzando un vero e proprio “motore” per la rete 5G.

 

 

Enrico Salvatori, presidente di Qualcomm ha dichiarato “questo traguardo è il testamento della forte collaborazione messa in atto su tutto l’ecosistema per anticipare di un anno la commercializzazione del 5G, consentendo l’arrivo di nuove esperienze d’uso entusiasmanti. E Qualcomm è nel cuore di tutto ciò. Il 5G è adesso disponibile in Europa, pronto ad arricchire il modo in cui viviamo le nostre vite”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com