Asus Eee Pad Transformer 2: Tegra 3 e Ice Cream Sandwich, a Ottobre

23 giugno 201130 commenti

Secondo alcune fonti taiwanesi, Asus è ora la prima azienda nel segmento dei tablet (non iOS), grazie al successo registrato con il suo tablet Honeycomb "trasformabile" in netbook, l'Eee Pad Transformer. Il produttore asiatico avrebbe infatti distribuito oltre 400.000 unità solo nel primo semestre 2011.


E per non rimanere a guardare, è già al lavoro sul prossimo modello, l’Eee Pad Transformer 2, basato sulla piattaforma quad-core Kal-El di Nvidia e la nuova versione di Android, Ice Cream Sandwich.

Non ci sono certezze riguardo l’uscita, ma potrebbe fare il suo debutto già nel mese di Ottobre.

Asus diventerà anche il più importante cliente di Nvidia entro la fine dell’anno, superando Acer con un ordine di 2.5 milioni di processori Tegra 2 / Tegra 3 – che utilizzerà pure sui Chromebook.

Un’altra cosa particolarmente interessante, riportata dalle stesse fonti, riguarderebbe il profitto della società. Asus avrebbe infatti soltanto un sottile margine di guadagno sulla vendita del suo tablet, dal momento che il prezzo, di 399 dollari in USA, sarebbe praticamente quello della sua produzione.

Il guadagno maggiore deriverebbe invece dalla Keyboard Dock opzionale, la ragione principale per cui la maggior parte della gente decide di acquistare il Transformer.

Il 2011 si prospetta un buon anno per Asus. Tra i prodotti più interessanti previsti per l’anno corrente ricordiamo l’Asus PadFone, lo smartphone + tablet, con Tegra 3 e Android Ice Cream Sandwich.

Via

Loading...