Asus Eee Pad Transformer: nuovo aggiornamento firmware v8.6.5.9

24 Agosto 20118 commenti

Buone notizie per i possessori del tablet Asus Eee Pad Transformer, infatti, da qualche ora è disponibile al download un nuovo aggiornamento firmware per il tablet citato precedentemente e che quindi lascia invariata la versione di Android che rimane la 3.2. Questo aggiornamento porta la versione del firmware, per il tablet senza modulo 3G, alla v8.6.5.9-20110816, invece per il tablet con il modulo 3G, alla v.8.6.6.10-20110816. Vi aspetto dopo la pausa per ulteriori dettagli.

Tra le principali novità di questa nuova release risaltano soltanto alcune migliorie ai vari moduli di connettività, come Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Inoltre con questo aggiornamento, solo e come sempre, per gli utenti degli Stati Uniti sarà possibile utilizzare la famosa applicazione per lo streming TV, Netflix, sul proprio Transformer.

Nel dettaglio il changelog ufficiale prevede queste migliorie:

  • Sistemato il problema del messaggio popup di ricalibrazione della bussola
  • Aggiunta una modalità “Compatibilità Android” che permette di far girare le applicazioni con risoluzioni non ancora supportate dall’ultimo update Android
  • Migliorato il problema della perdita di connessione WiFi
  • Migliorato il problema della chiusura casuale del browser
  • Sistemato il bug nel browsing dei file
  • Sistemata la latenza di input sul browser
  • Aggiunta la scelta del tipo di cursore quando si usa il touchpad: cerchio o puntatore tipo mouse
  • Aggiunto il supporto per la modalità WiFi Ad-Hoc

Sappiamo che questo tablet è famoso per la propria dock-tastiera e sembra che anche quest’ultima abbia ricevuto un update del firmware che arriva così alla versione EP101.0213 che ancora non sappiamo quali migliorie porti, si spera risolva alcuni problemi di consumo eccessivo di batteria, ma niente di sicuro.

L’aggiornamento è disponibile via OTA tramite il vostro tablet; raccomando sempre un minimo di attenzione durante l’aggiornamento.

Buon Aggiornamento a tutti!

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com