ASUS Eee Pad Transformer Prime dal 6 Gennaio in Olanda

7 Novembre 20115 commenti

Tra soli due giorni ASUS presenterà al mondo intero il nuovo tablet Android, successore del famoso ed amato Transformer, l'Eee Pad Transformer Prime. Abbiamo visto già alcune foto live, alcuni test e risultati del benchmark di AnTuTu ed i test FCC, oggi arriva una notizia triste per chi di noi aspetta questo tablet, il primo con chip quad-core Nvidia Tegra 3, infatti la filiale olandese del colosso taiwanese avrebbe comunicato una data di commercializzazione.

Cosa conosciamo del nuovo Transformer Prime?

Oltre il display, che dovrebbe essere IPS da 10.1 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, processore quad-core Nvidia Tegra 3, fotocamera posteriore ed anteriore, porta USB e HDMI, dock tastiera, slot SD, Wi-Fi e Bluetooth, ancora non conosciamo ufficialmente le quantità di memoria RAM, che dovrebbe essere da 1 GB, e la quantità di storage interno, forse da 16 GB. Il sistema operativo sarà Android 3.2 Honeycomb con aggiornamento ad ICS entro poche settimane.

I risultati del benchmark AnTuTu che avrete visto ieri in quest’articolo, hanno fatto gola a molti amanti dell’ecosistema Android, il nuovo chip promette risultati superiori di ben 4.000 punti rispetto al nuovo Samsung Galaxy Nexus.

Purtroppo l’attesa sarà lunga e la notizia triste arriva direttamente da ASUS Olanda, la quale avrebbe comunicato che il Transformer Prime nei Paesi Bassi sarà commercializzato a partire da giorno 6 Gennaio, cioè a partire dal nuovo anno, quindi non lo vedremo sotto i nostri alberi di Natale.

Il prezzo dovrebbe essere contenuto, circa 499 $, che nel mercato Europeo dovrebbe diventare e rimanere 499 €. Purtroppo non delude il prezzo ma la data d’uscita, che dovrà comunque essere confermata durante la presentazione del 9 Novembre.

Chissà se il 6 Gennaio sarà la data ufficiale non solo olandese ma anche Europea. Manca poco per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo tab Android.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com