ASUS Eee Pad Transformer Prime: ecco le prime review

2 dicembre 20119 commenti

Tra qualche giorno, precisamente l'8 Dicembre, arriverà nei negozi degli Stati Uniti, e successivamente anche nei nostri, il nuovo tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime. Come per ogni device Android le più grandi community sono riuscite ad ottenere un Prime per poter effettuare alcune prove e recensioni. Tra le prime review spuntano quelle di Android Central, Engadget, Android Police e AndroidandMe, i quali sono riusciti a fornirci test importanti su questo nuovo tablet.

Purtroppo non avendo la disponibilità di un Transformer Prime vi riassumerò i punti salienti di queste review. Sicuramente la notizia che ha fatto più scalpore, e sicuramente farà gioire ogni fan Android, è la durata della batteria, la quale, secondo Engadget, avrebbe un’autonomia di 10 ore e 17 minuti, quasi all’altezza dell’iPad 2.

In questo screen troverete un riassunto delle caratteristiche tecniche del tablet:

 

Come già sappiamo, il sistema operativo nativo dell’Eee Pad Transformer Prime sarà Honeycomb 3.2.1, ma sarà presto aggiornato ad Ice Cream Sandwich secondo le promesse del colosso taiwanese ASUS.

Il processore Nvidia Tegra 3 del quale è dotato, per primo, questo tablet Android offre prestazioni impressionanti; sicuramente il miglior tablet in commercio, il quale supererà anche il rivale Galaxy Tab 10.1. Ecco i risultati dei primi benchmark:

 

La fotocamera da 8 megapixel oltre a scattare foto ottime ed ad alta qualità, registra video ottimi a 1080p:

httpvh://youtu.be/F_7thh_KUzs&hd=1

 

Di seguito trovate il video walkthrough realizzato da Android Central:

httpvh://youtu.be/wN9MSTvZffM&hd=1

 

Per consultare le review complete potete recarvi ai seguenti indirizzi:

 

Loading...
  • Federico

    lo vogliooooooooooo

  • Leux

    si potrà secondo voi installarci windows 8 in un secondo momento? magari avere cosi un dual boot per 2 OS :)

    • Massi47911

      windows 8 non è nemmeno alla fase Beta, ci vorrà minimo un anno perchè esca e ancora si sa poco. Certo, dovrebbe essere il primo s.o. microsoft da pc compatibile con i processori ARM, ma tutte le applicazioni attuali (per x86, quindi) non saranno compatibili.  Tanto vale allora, secondo me…

  • gabriele

    Io lo volevo ma ho cambiato idea. Se posso aspettare gennaio, aspetterò anche fino a quando scenderà un po’ di prezzo…se invece usciva ora lo prendevo al volo….

  • Fabio Giaffaglione

    lo voglio anch’io ma col 3g!

  • Gabriele

    Secondo voi scenderà di prezzo? Che sicuramente a meno di 500€ non lo metteranno…lo voglio!

  • Paolo Zvone

    ma non ci sono notizie del 3g? io trovo incredibile che su un tablet con queste caratteristiche non ci sia il 3g, ormai è irrinunciabile

    • Debianet77

      tutti abbiamo un cell che fa da hotspot wifi e sono abbastanza veloci in navigazione a me per esempio basterebbe questo per navigare. ho visto farlo sul modello presente oggi e ca che è una scheggia. ;-)

  • Jil Fischer

    Se posso dire la mia non è che senza 3G sia un disastro. Mi sono informato e l’Asus TF è compatibile con le penne wi-fi della 3 e alcune altre, volete che non lo sia anche il Prime? Quella meraviglia di docking station ha una porta USB (peccato il modello precedente ne aveva due) che all’occorenza può essere occupata per il 3G, magari più laborioso di uno scomparto per la SIM però comunque funzionale.
    Più che altro non ho capito i risultati di certi benchmark: sembra che i Galaxy abbiamo valori più alti nelle ultime slide…