ASUS Italia: fermato l’update ad Android 4.0.3 per TF101 [Guida installazione manuale]

8 Marzo 201216 commenti

Come forse molti possessori di Transformer avranno notato, ASUS ha momentaneamente bloccato il roll-out dell'update ufficiale ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Ciò sarebbe causato da problemi, alcuni anche gravi, riscontrati da qualche utente, i quali prontamente hanno comunicato l'accaduto al produttore taiwanese. Prontamente ASUS ha stoppato il rilascio e molti utenti, ancora oggi, non hanno ricevuto l'aggiornamento, per questo vi forniremo una guida all'installazione manuale, per tutti coloro che non vorranno attendere oltre l'arrivo di ICS per TF101.

In merito all’update ufficiale anche ASUS Italia ha rilasciato un comunicato, nel quale è stata rilasciato anche una, probabile, data di ripresa del roll-out. Ecco il comunicato:

“Un update… sull’update. Come sapete il debutto di ICS sul Pad 101 non è stato propriamente “indolore”. Tanti utenti si sono trovati bene apprezzando le novità e la reattività del nuovo sistema operativo. Altri invece hanno sperimentato problematiche di vario tipo, alcune delle quali piuttosto gravi (come crash e riavvi spontanei) in grado quindi di pregiudicare il normale funzionamento del sistema. Per questo motivo e per investigare ulteriormente la questione abbiamo deciso – come qualcuno di voi già ha notato – di sospendere la distribuzione via FOTA dell’update 9.2.1.11. Al suo posto arriverà quindi un nuovo update, che risolverà tutti i problemi principali riscontrati finora. La data di distribuzione prevista per il nuovo update siglato 9.2.1.15 è il 13 di marzo. Sappiate però che se in fase di testing dovessero emergere ulteriori problematiche da risolvere la data indicata potrebbe slittare ulteriormente. La nostra priorità come sempre è fornire un prodotto stabile e funzionale. Vi ringraziamo per la pazienza!

Lo staff ASUS Italia”

Se per la versione Wi-Fi del TF101 l’update potrebbe riprendere giorno 13 Marzo (sempre via FOTA), l’attesa per la configurazione 3G sarà ancora lunga.

Come annunciato precedentemente, per tutti coloro che non vogliono attendere oltre, vi proponiamo una guida all’installazione manuale del firmware ufficiale basato su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, funzionante esclusivamente con ASUS Eee Pad Transformer (TF101, versione Wi-Fi).

Tramite questo sito potrete effettuare il download per il vostro tablet:

Download Firwmare Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich

Come noterete, i firmware disponibili sono 17 e dovrete fare attenzione, scegliendo quello giusto per il vostro tablet. Per prendere quello giusto dovrete recarvi in Impostazioni -> Informazioni sul Tablet -> Numero Build sul vostro tablet, e dovreste trovare un codice simile a questo: “SKU_epad-9.X.X.X_2012xxxx“. Proprio la parte “SKU” indica il firmware giusto per voi e dovrete trovare quello uguale al vostro (nella maggior parte dei casi “WW“).

Effettuato il download vi basterà inserire semplicemente il firmware (il secondo file ZIP del download) nel vostro TF101 ed il sistema dovrebbe riconoscere automaticamente il firmware ed effettuare l’upgrade.

Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni e/o problemi al vostro tablet.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com