Asus Nexus 7 2013: disponibile in preordine da Unieuro a 269 euro [UPDATE: anche da MediaWorld]

26 agosto 201331 commenti
Dopo l'apertura dei preordini sul negozio ufficiale di MarcoPolo (a 276 euro con spese di spedizione incluse), ecco che nella giornata odierna anche Unieuro ha aperto i preordini sul proprio sito ufficiale.


Collegandovi a questa pagina è possibile prenotare (con spedizione prevista a partire dal 29 agosto) il Nexus 7 2013 nella versione solo Wi-Fi da 32GB al prezzo di 269,90 euro.

Parallelamente è doveroso ricordare che il prezzo di vendita imposto da Unieuro è praticamente identico a quello fissato da Asus nei pre-ordini attivati sul proprio sito ufficiale.

Al momento questa è l’unica versione disponibile per il nostro paese, tuttavia il modello LTE è previsto verso la metà di settembre al prezzo di circa 350 euro.

Quanti di voi sono interessati all’acquisto del nuovo Nexus 7 2013? avete già effettuato il preordine?

AGGIORNAMENTO: Oltre alla suddetta disponibilità, nella giornata odierna MediaWorld ha inserito ufficialmente il Nexus 7 (2013) nel nuovo volantino.

Schermata-2013-08-26-alle-17.09.30-291x450

Nessuna novità o offerta promozionale, il dispositivo sarà disponibile a partire dal 29 agosto (il volantino scade l’11 settembre) al prezzo di 269 euro per la versione da 32 GB solo Wi-Fi.

Per maggiori informazioni collegatevi a questo indirizzo

  • Ciorkino

    Io non vedo l’ora che esca la versione LTE per prenderlo e vendere il mio iPad, di cui mi sono davvero stufato!

    • Jacopazzo99

      Stesso discorso vale per me, ma io mi accontento del WiFi… :) spero solo sia un po più robusto del primo modello, visto che dopo una piccolissima botta mi é toccato buttarlo!!

      • dario

        cavoli che sfiga, a me è caduto rovinosamente dal letto mentre dormivo (sì, mi sono addormentato leggendo, che pir…a) senza cover e non s’è fatto un graffio!

        • Jacopazzo99

          lo so mi è andata di sfiga che ha beccato lo spigolo “giusto”, ma ci sono rimasto malissimo comunque!

    • bibla

      Ciao mi dici perche’ ti ha stufato l’Ipad ? Seriamente non e’ per polemica perche’ sono indeciso fra questo e il nuovo Nexus : forse come display e’ meglio l’i pad ? O no ? Dimmi cosa ne pensi te che ce l’hai …. Grazie

      • Ciorkino

        Il mio essere “stufo” dell’iPad ricade su due aspetti di quest’ultimo: il primo è la grandezza dello schermo, per i miei gusti è troppo grosso e non risulta nemmeno semplice portarselo in giro. Ma la cosa che più mi spinge a venderlo è lo stesso iOS: un anno fa sono passato da un iPhone 4s ad un S3 e mi sono trovato molto meglio! Quindi voglio fare questo salto anche nell’ambito di un tablet. Un’ultima cosa, però queste è una mia pecca, è l’aver preso il WiFi only: appena sei fuori di casa tua è quasi inutilizzabile.

        • andrea

          come si diceva qui sotto con l’utilizzo tramite tethring si può ovviare al problema del tablet solo wifi, non che il problema si risolva del tutto anzi, però è un buon rimedio da usare in alcuni casi, anche xk ormai tutti gli operatori danno almeno 2gb di internet a 10 euro (se non meno). Certo non è che ci può navigare e guardare video come sotto wifi ma meglio di niente… se devi leggere le notizie su qualche sito e non vuoi diventare pazzo per zoommare sul telefono(anche col 5″ c’è da faticare a leggere i siti in versione desktop) questo metodo va bene.

  • andrea

    già il vecchio era fantastisco, questo lo sarà ancor di piu però qui da noi questi minitablet non hanno molto senso se non in casi specifici di utilizzo, o lo prendi col 3g allora lo usi ovunque ma costa parecchio, altrimenti solo col wifi ci fai poco e niente xk in giro di wifi aperte se ne trovano poche e spesso quelle che ci sono funzionano male e se devo prenderlo per usarlo solo in casa quindi non trasportarlo spesso in giro allora opto per un 10 pollici solo wifi che costa poco di piu ma è miolto piu grande.

    • dario

      io a dir la verità il mio n7 lo uso benissimo ovunque col tethering del mio smartphone, che tanto ovviamente è sempre con me… risparmi subito un bel po’ di soldi con la versione wifi invece della 3g (o lte del nuovo), risparmi un’enormità nel tempo con un solo abbonamento dati invece di 2…

      • D M

        Sì ma quanto ti dura la batteria dello smartphone col tethering attivo e un device collegato in wifi… 4 ore?
        Vai in giro anche con una batteria della macchina nello zaino? :)

        • dario

          ahahah no! :D partendo dal presupposto che mentre non usi il tablet il tethering ti è inutile (suppongo che eventuale push ti sia più utile sullo smartphone che sul tablet, almeno per me è così), per cui lo attivo solo quando lo uso, considera pure che il componente che consuma più batteria è lo schermo, per cui consumi meno batteria dello smartphone navigando col tablet in tethering che navigando direttamente sullo smartphone.

          • D M

            Io quando si scasserà il gs2 passerò e a nexus7 + un telefono qualsiasi che abbia la batteria che duri almeno 4-5 giorni telefonando… se poi non è dualcore e non ci posso giocare a candy crush amen… magari un caro vecchio nokia da 40 euro… :)

          • dario

            eheheh non me ne parlare, ho gs2 anch’io, con tanto di maggiorata ufficiale samsung… arrivo a sera solo quando non lo uso, da qualche mese (da quando ho messo la jb stock).

      • andrea

        si in effetti non avevo pensato all’utilizzo col tethring, usandolo solo quando serve davvero la batteria dello smartphone non dovrebbe risentirne piu di tanto…

  • dario

    acquistare il nuovo n7 sì, ma con molta calma, no di certo in prevendita, dove lo paghi se ti va bene a prezzo pieno, se ti va male più di quanto costerà… lascio l’acquisto al day one agli impazienti e ai ricconi :)

    • ajb

      Mi sa che in questo caso non lo vedrai scendere ne in fretta ne tanto … Non è il device per fare questo ragionamento …

      • dario

        a dir la verità il n7 32gb wifi è uscito a novembre 2012 a 249 euro, già a dicembre 2012 l’ho acquistato da unieuro a 140 (cioè a 249 con 109 euro di buono da spendere liberamente con cui ho preso a zero euro una scopa elettrica e un frullatore a immersione)…

        • Fonzo

          Quindi ti hanno regalato una scopa elettrica e un frullatore, probabilmente in eccesso in magazzino, ma il tablet sempre 249€ l’hai pagato.

          • dario

            eheheh no, ho scelto io cosa comprare tra gli articoli regolarmente in vendita a prezzo pieno nell’esercizio (ma potevo scegliere tra qualunque altro articolo di qualunque altro punto vendita)… erano due prodotti di cui avevo bisogno e che avrei dovuto comprare, ma se preferisci metterla così sì, ho comprato a prezzo pieno il n7 e avuto in omaggio articoli del valore di 109 euro. se ti sembra che ho preso la sola, non ho mai preso una sola più vantaggiosa in vita mia ;)

  • orcowow

    Io sono indeciso fra n7 II e ps vita, il tablet lo userei per il gaming, ma molto probabilmente opterò per la ps, ha dei veri giochi, mentre android ha molti ODIOSI free2play.Voi che dite?

    • dario

      come dici tu, dipende dall’uso che ne devi fare… ps vita è inferiore in tutto al n7, ma se devi solo giocarci quella è una consolle, il n7 è un tablet… vedi tu!

    • teob

      Se ti intereSsa vendo psvita

      • orcowow

        No grazie :) come mai la vendi?

  • frappo

    Ragazzi aggiornatemi sui tablet android funziona whatsapp?

    • dario

      nella versione solo wifi no, mi pare di aver letto che con qualche magheggio riesci a usarlo ma ti inibisce l’uso legato a quel numero sull’altro device che lo usa… mi pare eh.

  • Fabrizio Paolini

    Anche unieuro l’ha inserito nel volantino

    • dario

      in che senso ANCHE unieuro? l’articolo è di unieuro che parla! :D

      • Fabrizio Paolini

        l’articolo parla di prevendita sul sito con spese di spedizione

        io parlo di volantino cartaceo con ritiro in negozio

        • dario

          ah ok ora ho capito, grazie! :) (forse quindi intendevi dire “unieuro l’ha inserito anche nel volantino” eheheh scusa la pignoleria)

  • sergio

    Quella diavolo di corniciona è inguardabile, speravo che sul nuovo nexus l assottigliassero

  • Pingback: Nexus 7 2013: da domani ufficialmente disponibile in Italia da 269€ – Androidiani | Androidiani.com