Asus Padfone 2: ecco i video ufficiali, comunicato stampa e il prezzo per la versione senza tablet!

17 Ottobre 201219 commenti

A un giorno dalla presentazione ufficiale avvenuta a Milano, vi forniamo altro interessante materiale che riguarda il Padfone 2, un interessante smartphone che può trasformarsi in un tablet (tramide dock)  prodotto da Asus che presenta caratteristiche estremamente interessanti fra cui un processore quad-core Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM ,schermo HD da 4.7" e fotocamera da 13 megapixel.

Partiamo subito con quella che è probabilmente l’informazione più importante: sarà possibile acquistare il PadFone senza la dock ad un prezzo di soli 599€; diciamo “soli”, perchè avendo 32 GB di memoria interna ci aspettavamo un prezzo decisamente maggiore.

Ecco invece i 3 video promozionali che Asus ha pubblicato per pubblicizzare il suo nuovo gioiello:

httpvh://youtu.be/DjpACIJkpQo

httpvh://youtu.be/yjaZRKdyl4s

httpvh://youtu.be/04qO2XZ3UMc

E concludiamo lasciandovi al comunicato stampa ufficiale che ci descrive tutte le caratteristiche e funzioni del PadFone 2, buona lettura!

Smartphone quad-core con un’incredibile durata della batteria e PadFone 2 Station più sottile e leggera per la massima flessibilità in movimento.

Milano, 16 ottobre 2012 — ASUS, leader globale nella nuova era digitale, ha annunciato oggi PadFone™ 2, che amplia ulteriormente l’innovativo concetto che combina l’integrazione di uno smartphone Android con un tablet per offrire un’esperienza mobile incredibilmente flessibile. Il nuovo modello della famiglia PadFone è uno smartphone LTE quad-core, ancor più sofisticato, accompagnato da un tablet anch’esso totalmente riprogettato.

Jonney Shih, chairman di ASUS, ha svelato il nuovo PadFone 2 alla presenza della stampa internazionale nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi a Milano. “Il nostro inarrestabile impegno nell’innovazione basato sulla filosofia “Design Thinking” di ASUS ci ha permesso di realizzare il PadFone 2. È bello, veloce e soprattutto intuitivo”, ha affermato Jonney Shih.

PadFone 2 è il più raffinato smartphone Android™ con schermo da 4,7” con specifiche tecniche all’avanguardia, che si inserisce nella PadFone 2 Station dedicata per trasformarsi in un leggero e potente tablet da 10,1”, più che raddoppiando la diagonale di visualizzazione. Le app vengono ottimizzate in modo dinamico ed immediato per gestire entrambe le modalità tablet e smartphone, con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo. L’eccezionale versatilità di questa soluzione rivoluzionaria è resa possibile dall’esclusiva tecnologia proprietaria ASUS DynamicDisplay che permette di passare dallo schermo più compatto del PadFone2 a quello più ampio della PadFone2 Station e viceversa, adattando le applicazioni semplicemente e istantaneamente, migliorandone e arricchendone automaticamente struttura e stile di visualizzazione.

La filosofia Design Thinking ha consentito ad ASUS di ridurre significativamente spessore e peso della PadFone 2 Station: con soli 649 grammi, il peso complessivo di PadFone 2 e PadFone 2 Station è ora inferiore a quello della maggior parte dei tablet sul mercato, mentre il meccanismo di inserimento è stato riprogettato e oggi avviene con una sola e facile operazione. ASUS PadFone 2 è stato ulteriormente perfezionato con l’introduzione di uno schermo più ampio da 4,7”, mentre spessore e peso sono stati ridotti rispettivamente a soli 9 mm e 135 grammi. Anche la durata della batteria è eccezionale. ASUS PadFone 2 vanta una batteria di maggiore capacità che garantisce fino a 16 ore di conversazione, che salgono a 36 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone 2 Station, in quanto la batteria interna della PadFone 2 Station permette sia di alimentare che di ricaricare il PadFone 2 una volta inserito nel suo alloggiamento.

Il processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core a 1,5 GHz con 2 GB di RAM garantisce prestazioni eccezionali al PadFone 2 in entrambe le modalità smartphone e tablet. Il nuovo display 1280 x 720 HD Super IPS+ da 4,7” utilizza la tecnologia antigraffio Corning® Fit Glass e fornisce immagini nitide e dettagliate con colori perfetti, angoli di visualizzazione molto ampi e luminosità di 550 nit per una visibilità eccezionale anche all’aperto.

Elevate anche le prestazioni della nuova fotocamera da 13 megapixel che cattura immagini incredibilmente dettagliate, nitide e luminose, senza alcun ritardo dopo lo scatto. La modalità burst permette di scattare fino a 100 foto alla straordinaria velocità di sei scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video HD 1080p HD a 30 fps, oppure HD 720p HD a 60 fps. Le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità sono garantite dall’ampia apertura di f/2.4 e da un processore delle immagini dedicato. PadFone 2 e PadFone 2 Station offrono una qualità audio superlativa grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster e al tuning dell’audio con Waves, vincitore di un Technical GRAMMY Award®.

PadFone 2 dispone inoltre dell’ultima tecnologia in tema di connessione mobile in quanto supporta il protocollo di comunicazione LTE a 100Mbps nonché la tecnologia DC-HSPA+ a 42Mbps consentendo una navigazione sul Web e download incredibilmente veloci. La velocità di trasferimento dati del PadFone2, grazie allo storage integrato di 64 GB ed ai 50 GB disponibili tramite il cloud di ASUS WebStorage, gratuito per due anni, offre ampie possibilità di archiviazione dei dati. La sincronizzazione dei dati tra dispositivi diversi appartiene ormai al passato: lo spazio storage di PadFone 2 viene utilizzato direttamente dalla PadFone 2 Station quando i due dispositivi sono collegati, mentre la tecnologia NFC consente agli utenti di condividere pagine web, contatti e consigli degli utenti da Play Store con la sola prossimità di due device. Inoltre, tale tecnologia è alla base di numerose applicazioni in via di sviluppo che saranno presto uno standard tecnologico per tutti noi, come per esempio la possibilità di effettuare pagamenti tramite smartphone.

Inoltre, PadFone 2 offre una nuova versione dell’app SuperNote che converte istantaneamente gli appunti scritti in varie lingue, trasformandoli in testo editabile. Con un singolo tocco, il suo strumento Quick Translation traduce qualsiasi parola contenuta in e-mail, pagine Web o app, senza bisogno di usare app di terze parti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com