ASUS PadFone è ufficiale, a Natale con Ice Cream Sandwich

30 Maggio 201116 commenti

Lo abbiamo visto ieri in alcune foto "rubate", ed oggi Asus lo ha ufficialmente presentato al Computex 2011 di Tapei! Stiamo parlando del nuovo PadFone, un ibrido costituito da uno smartphone Android con schermo da 4.3" che, una volta inserito nell'apposito dock, si trasforma in un tablet da 10.1".


Al momento non state svelate le specifiche hardware complete e definitive (l’azienda ha dichiarato che il dispositivo è più in una fase di concept che in quella di prodotto pronto alla commercializzazione), ma il mockup presentato vanta un display da 10.1″ con una risoluzione di 1280×800 px oltre ad una cam frontale ed altoparlanti stereo. Non presenta invece una fotocamera posteriore, ma può sfruttare quella dello smartphone, da 5 Megapixel, una volta che questo è alloggiato al suo interno.

Lo stessa cosa anche con il supporto per le reti mobili 3G. Una volta che il telefono è agganciato al tablet, questo può sfruttare la sua connessione per l’accesso ad Internet e la navigazione online.

Riguardo il sistema operativo, invece, da alcune dichiarazioni di Benson Lin di Asus, pare che potrebbe ospitare la prossima versione di Android, denominata Ice Cream Sandwich – anche perché il rilascio di questo duo smartphone-tablet è atteso per l’ultimo trimestre dell’anno, intorno al periodo natalizio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com