ASUS punta sul TF101: nuova versione con connettività Wi-Max

3 maggio 20122 commenti

Il tablet Android che ha consolidato il nome di ASUS nel difficile mercato mobile è sicuramente l’ottimo Eee Pad Transformer (TF101), il quale, pur se disponibile da un anno, ancora oggi ottiene un ottimo successo, soprattutto grazie all’ottimo hardware ed alla politica di aggiornamenti, continui ed efficaci (non tutti), adottata dal produttore taiwanese. Per risollevare le sorti del TF101, ASUS ha deciso di commercializzare in Asia una nuova versione del celebre tablet con connettività Wi-Max.

Annunciato lo scorso Febbraio, ma lasciato nel dimenticatoio, ASUS ha commercializzato in Asia il TF101 con connettività Wi-Max.

A causa della rete 4G LTE, la rete Wi-Max non ha trovato molto spazio, e forse, come molti non sapranno, è disponibile anche in varie aree urbane d’Italia, e maggiormente in Asia ed America. Negli USA, l’operatore telefonico Sprint ha puntato maggiormente su questa rete poco pubblicizzata, ma molto promettente.

Tornando al TF101 (Wi-Max), le caratteristiche hardware sono le medesime rispetto alla nostra versione; infatti sarà dotato di SoC Nvidia Tegra 2, 1 GB di RAM, display WXGA da 10 pollici, 16 GB di memoria interna e Wi-Fi, Bluetooth integrati. Ovviamente l’unica differenza è il modem Wi-Max (15.4Mbps Uplink e 40Mbps downlink).

Al cambio attuale, il prezzo del TF101 Wi-Max è di 560 €, ma, data la scarsa copertura di questa rete, attualmente non arriverà nel nostro paese. In Italia attualmente si punta sulla rete 4G LTE, che dovrà ufficialmente offrire un’ottima copertura entro la fine del 2012.

 

217€
ASUS Eee Pad Transformer
SU
A SOLI
Loading...
  • Pingback: ASUS punta sul TF101: nuova versione con connettività Wi-Max | buonaguida.com()

  • Pingback: ASUS punta sul TF101: nuova versione con connettività Wi-Max | Mandave()