ASUS Transformer e Transformer Prime: info sugli aggiornamenti

15 febbraio 20127 commenti

In questi giorni ci sono state alcune discussioni riguardanti gli aggiornamenti ufficiali per i due tablet ASUS, Transformer e Transformer Prime. Entrambi i tablet Android attendono importanti aggiornamenti che, per un motivo o per un altro, come vedrete tra poco, sono stati rinviati o comunque non sono ancora arrivati; come per quanto riguarda l'update FOTA 9.4.2.13 per il Prime il quale è stato ritirato prima del rilascio ufficiale, a causa di alcuni bug riscontrati dagli ingegneri ASUS.

Ecco la comunicazione ufficiale di ASUS Italia per quanto riguarda l’aggiornamento FOTA 9.4.2.13 per il Transformer Prime:

“Un chiarimento riguardo all’update FOTA 9.4.2.13 per Transformer Prime previsto inizialmente per lo scorso venerdì e poi rimandato a lunedì 13. I nostri ingegneri si sono accorti che alcuni utenti in seguito all’aggiornamento – nei paesi in cui era stato distribuito – lamentavano dei problemi.

In seguito a questo fatto e per poter verificare la cosa si è deciso di cancellare la diffusione dell’update via FOTA rimandandola di qualche giorno in modo da sistemare eventuali problematiche. Ricordiamo che l’obiettivo primario dell’update è risolvere il problema dei reboot che si verifica con alcune combinazioni di OS e app (un problema di natura software che non coinvolge tutti gli utenti di Prime). L’update quindi è solo temporaneamente rimandato e vi aggiorneremo al più presto sulle nuove tempistiche di rilascio. Vi ringraziamo della pazienza e ci scusiamo dell’inconveniente.”

Molti utenti, inoltre, non hanno accolto molto bene una notizia rilasciata sul sito di ASUS Singapore, la quale posticipa l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per TF101:

“Dear fellow Asus members, we would like to say that we appreciate all the support we see in our Asus Facebook page every day. It makes our contributions worthwhile and fulfilling.  We are informed that the ICS upgrade for TF101 will be ready within the Feb/March 2012 period. You will be able to receive the upgrade notification via FOTA once we have a confirmation date.  We thank you for your patience and understanding in this matter”

Questa dichiarazione ancora non è stata confermata da ASUS Italia, quindi non sappiamo se realmente l’update ad ICS subirà un lieve ritardo o se rispetterà la scadenza.

Avendo fiducia nelle parole di ASUS Italia, se non arriverà alcuna comunicazione, la scadenza dell’update per il nostro paese rimarrà per il mese di Febbraio.

 

Via

301€
ASUS Eee Pad Transformer
SU
A SOLI
301€
ASUS Eee Pad Transformer Prime
SU
A SOLI
Loading...