Asus Transformer Pad TF300T: arriva in Italia l’aggiornamento ad Android 4.2.1

8 marzo 201325 commenti
Ottime notizie per tutti i possessori di Asus Transformer Pad TF300T: nelle scorse ore è iniziato infatti in Italia il rilascio via OTA dell'aggiornamento ad Android 4.2.1 Jelly Bean.


Le novità introdotte sono molte, tra cui il supporto al multiutente, una nuova interfaccia grafica (nelle impostazioni il produttore taiwanese ha implementato un opzione per effettuare lo switch e tornare a quella precedente) con relativa tastiera, widget nella lockscreen e fotocamera rinnovata. Sono state aggiunte anche alcune applicazioni di sistema come “MyDictionary” e “Protezione Genitori” e apportati vari miglioramenti alle prestazioni, con una maggiore fluidità del sistema.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica dell’update, potete controllarne manualmente la disponibilità in: Impostazioni > Informazioni sul Tablet <Aggiornamento del Sistema > Controlla aggiornamenti. Per qualunque domanda o consiglio c’è l’apposito thread sul nostro forum.

Prime impressioni di chi l’ha già installato?

Grazie a cleto84.

  • dema312

    Al primo impatto mi sembrava di aver cambiato tablet, fino dalla schermata di sblocco, poi ho notato una cosa fastidiosissima, i tasti back, home e l’altro sono al CENTRO!!! Questo mi ha costretto a ritornare al vecchio launcher tramite le impostazioni perchè risulta scomodissimo averli al centro con tablet da 10 pollici!! Per quanto riguarda il multi utente sembra ben fatto, non ho avuto problemi. Si è aggiunta l’app videocamera…che però a me non funziona, inoltre ho riscontrato qualche bug con l’app fotocamera… Spero che trovino presto un rimedio per questi bug…

  • dema312

    Io ho il tf300t e quando ho visto aggiornamento l’ho fatto subito, ma appena ha finito me ne sono pentito, a parte il fatto che all’inizio avevo paura di aver perso i dati, perchè la home era vuota, poi la cosa che mi ha infastidito di più è stato il cambiamento del launcher, perchè è strutturato per un 7 pollici!!! Fastidiosissimo lo spostamento al centro della barra dei tasti back, home e l’altro, perchè su un tablet 10 pollici ti costringe a lasciare la presa… Poi hanno aggiunto l’app videocamera…che non funziona…E neanche la fotocamera funziona molto bene: da problemi con l’autofocus e con il cambio di modalità. L’aggiunta dei widget alla schermata di blocco mi sembra un po’ inutile attualmente. Il supporto multi utente fa il suo lavoro senza dare problemi. Spero risolvano questi bug, ciaoo

  • dema312

    dovreste migliorare anche l’app di androidiani!!! Oltre ai soliti video che non si vedono add mi fa sparire i commenti che metto… Poi riappaiono e alla fine ho pubblicato 2 commenti quasi uguali senza volerlo… D:

  • Pingback: Asus Transformer Pad TF300T: arriva in Italia l’aggiornamento ad Android 4.2.1 | Saperlo.eu()

  • Beppe

    Io l’ho scaricato adesso….non trovo nessun bug per adesso,speriamo bene!funziona tutto perfettamente…..

  • Pingback: Asus Transformer Pad TF300T: arriva in Italia l’aggiornamento ad Android 4.2.1 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • ema83

    notizie per quanto riguarda il tf300tg?? io non ho ricevuto ancora nessun aggiornamento…

  • azz00

    Ciao ragazzi. Anch’io ho installato l aggiornamento al 4.2.1 :-) la prima cosa che voglio dire é che il launcher si puo cambiare nelle impostazioni. Cosi rimettete quello vecchio. Seconda cosa il mio ha un grosso bug: non va la fotocamera, che neanche la uso ma deve cmq funzionare. X il resto ho notato un po di reattivitàin piu, soprattutto nel tornare alla home

    • azz00

      Neanche finito di dire e mi é arrivata la notifica x aggiornare il software della fotocamera, ora la posteriore funziona ma se swtichio a quella anteriore schiatta :-)

  • cristianthb

    Forse sarò fortunato, ma a me sia l’app fotocamera che quella della videocamera funzionano alla perfezione. Anche io ho notato un aumento della velocità di scroll delle pagine nella home….era ora. I tasti back,home al centro sono un pò scomodi….mi ci abituerò

    • azz00

      Mi sono apparsi 2 aggiormamenti x la fotocamera ma la situazione é la stessa, come impazzisce con l autofocus cosi appare tutto verde e si pianta

  • mr verdicchio

    Ragazzi è un asus non potete pretendere troppo….

    • azz00

      E da quale marca dovremmo pretendere troppo?

      • mr verdicchio

        Sony, samsung, htc anche eppol.
        Asus ha iniziato facendo le migliori piastre madri, poi spesso ha fatto errori…

        • azz00

          E quali di queste marche ha gia jb 4.2 sui suoi dispositivi?

          • mr verdicchio

            Guarda, asus fa ottimi prodotti, con un design bello.
            Però hanno spesso piccoli problemi di qualità.
            Ho avuto 2 portatili anni fa. Gli assemblaggi erano scadenti, la batteria a volte non faceva contatto ecc…
            Cioè non subito, ma è bastato qualche colpetto dovuto all’uso a scassarli. Mai successo con vaio o hp.
            Di recente dai commenti mi pare vi siano problemi vari.
            Non ho più avuto nulla di asus, vista l’esperienza passata, quindi potrei sbagliarmi fi brutto.
            Però chi ha il vizio di non fare qualità difficilmente lo perde

          • azz00

            Da premettere che al momento nessun dispositivo non nexus ha gia la 4.2, la mia ragazza ha un samsung tab 2 da 10″ e i materiali sono piu scarsi e l assemblaggio é lo stesso. nessuno fa le cose perfette, come potete vedere alcuni dicono che non hanno problemi con l aggiornamento. Ho un amico con l s3 che dopo l aggiornameto al 4.1.2 si blocca sempre e lo ha dovuto mandare in assistenza 2 volte

          • mr verdicchio

            Casualmente io ho proprio il gs3 e il tab 2 da 10.
            Il tab 2 va decisamente male, tanto che lo uso solo per leggere. Per il resto uso il gs3.
            Però l’assemblaggio è assolutamente perfetto. Mia moglie ha ipad 2 ed è un altro pianeta. Ma essendo in materiali pregiati ma rigidi, si rompe.
            Infatti ha il vetro rotto e il bordo ammaccato.
            Non confondere qualità dei materiali, con qualità costruttiva.
            La plastica di samsung è piu povera, ma assemblata benissimo, oltre che più adatta a dispositivi che possono cadere.
            Secondo me ovviamente

          • bb

            Come al solito tutto dipende, io potrei parlarti altrettanto male degli HP e bene di un vecchio ASUS P4 che fa ancora il suo dovere dopo anni

  • Marco Negri

    Installato ieri funziona tutto no bug fotocamera. Il launcher nuovo e Android puro se non vi piace mettete quello di Asus. Notato soprattutto con il launcher di Android pulito un notevole incremento sella velocità ora gira come un nexus.

  • Matteo

    Ciao a tutti…

    vorrei solo dire una cosa riguardo all’aggiornamento a Jelly Bean 4.2….

    Nervoso…..

    Ha reso il mio Asus Transformer tf300t lentissimo….installato delle cose che non puoi disinstallare e poi il bug della fotocamera è vero, l’ho riscontrato anche io….speriamo solo che rilascino un aggiornamento il prima possibile per riparare i bug….

    Quando si va per aprire le altre applicazioni aperte non è più come una volta(sulla sinistra dello schermo in verticale) ma sul centro dello schermo in orizzontale…a mio parere andava meglio prima…..

  • waps

    a me ancora nessuna nuova notifica..magari controllo male.. impostazioni, nuovi aggiornamenti da infol sul tablet ?

  • franco

    anch’io ho istallato il 4.2.1 e il mio problema è che il giornale LA REPUBBLICA non riesco più a leggerlo neanche disistallando e poi reistallando l’app. poi si blocca e neanche con il tasto reset non riesco a sbloccare la tab. ma volevo domandarvi: si può aprire la parte posteriore dove c’è la batteria? volevo quando si blocca toglierla e poi rimetterla
    grazie

    franco

  • Ale

    primo la tastiera fa schifo e sto impazzendo per cambiarla, secondo che utilità ha la nuova impostazione per chiudere le app aperte?? poi mi si continua a bloccare e a spegnere!!!!!!!

  • vincenzo

    Aiuto,sono un imbranato di 62 anni che non capisce niente di questo tablet,per favore qualcuno mi aiuti mi spiego sé inserita una voce e non ho più lo scorrimento col dito devo pigiare per ben 3 volte sul tasto desiderato