ASUS Transformer Prime da 7 pollici al CES 2012?

3 gennaio 20125 commenti

Forse ASUS avrebbe preparato una sorpresa per il CES 2012 di Las Vegas. Infatti, non solo tra qualche settimana dovrebbe arrivare il nuovo Transformer Prime nei nostri negozi, ma sarebbe pronto per la presentazione, tra qualche giorno a Las Vegas, una variante del famoso tablet Android con SoC quad-core Nvidia Tegra 3 con display da 7 pollici, un Transformer Prime Mini. Sarebbe una versione più piccola, più leggera, portabile ed economica del grande tablet atteso, con un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 300 $.

Il Transformer Prime Mini sarebbe apparso in una prima immagine sul web durante la giornata di ieri, destando subito un certo interesse da una grande fetta d’utenza Android, soprattutto coloro i quali sono in continuo movimento, preferiscono risparmiare avendo una tavoletta altrettanto potente.

Inoltre potrebbe essere realizzata una tastiera dock più piccola, facilmente adattabile al display da 7 pollici, in quanto si tratta sempre e comunque di un tablet della famiglia Transformer; ovviamente dovrebbe essere meno comoda rispetto alla classica dock del tablet da 10 pollici.

ASUS avrebbe lavorato duramente, non solo sul nuovo Transformer, infatti sembra pronto il ritorno sui mercati mondiali del famoso MeMO, in una versione rivista e sicuramente migliorata. Anch’esso dovrebbe essere dotato di un display da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, processore dual-core Qualcomm Snapdradron da 1.2GHz, connettività Wi-Fi e 3G (forse con funzionalità da telefono) e memoria interna che potrebbe variare dai 16 ai 64 GB; forse sarà anche disponibile una versione con tecnologia 3D.

Completa la lista dei nuovi dispositivi ASUS l’ormai famoso PadFone che presto conosceremo, forse all’MWC di Barcellona.

Sembra che ASUS voglia iniziare il 2012 con una marcia in più rispetto ai diretti concorrenti. Sicuramente non mancheranno le sorprese durante i prossimi CES e MWC.

 

Via

Loading...
  • golD

    Se ha uno stilo lo devo avere *_*

  • Un 7 pollici così spacca il mercato :-
    io ho preso 6 mesi fa un Galaxy Tab 7 di seconda mano ( di marzo 2011) a 290€ compreso di cover in pelle originale Samsung e pensavo di aver fatto un affare ma se dopo così poco escono tab da 7 pollici allo stesso prezzo beh… Non so che dire… Buon per chi compra ora e chi come me ha preso un device del genere e ora se lo vorrebbe rivendere se la prende nel c…

  • Sluc71

    con un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 300 $, quindi circà 230/250€..
    Spettacolo…
    se cosi aspeto con impazienza ma volentieri!

  • Pingback: ASUS conferma la versione 3G del Transformer Prime – Androidiani | Androidiani.com()

  • Dakkar

    soliti articoli rumor (ovvero il 95% di ciò che si legge in giro… ma vabbé… mica si può pretendere altro visto che manco è uscita una cosa che si guarda a quello che esce 1 anno dopo…)… comunque… mi spiegate che diavolo di senso ha sta frase: “…soprattutto coloro i quali sono in continuo movimento, preferiscono risparmiare avendo una tavoletta altrettanto potente…” Cioè… non credo sia il risparmio la molla principale… ma che per portarti in giro un 10″ serve uno zainetto o una borsa grande… mentre un 7″ te lo porti in borsello o in tasca (grande)… cosa impossibile col 10″…